SportArgentina Campione del Mondo, rimonta la Francia con tre gol di Mbappé: decidono i rigori

Qatar, Campionati Mondiali, Sport, Calcio, Finale

Argentina Campione del Mondo, rimonta la Francia con tre gol di Mbappé: decidono i rigori

Argentina in vantaggio per 2-0 nel primo tempo ma la Francia agguanta il pareggio per due volte con Mbappè che però si deve arrendere alla roulette dei rigori

Inserito da (Admin), domenica 18 dicembre 2022 17:50:46

L'Argentina è campione del mondo. Un risultato incredibile, emozioni durante tutti i 120minuti di gioco con l'Argentina che chiudeva con due gol di vantaggio, realizzati rispettivamente da Lionel Messi al 23° e Angel Di Maria al 36°.

Una partita che sembrava ormai decisa ma che all'80°, dopo l'uscita di Di Maria, stremato, cambia registro e vede la Francia protagonista di una insperata rimonta. E' su calcio di rigore che Mbappé riapre prima il match per poi portare, un minuto dopo, in parità il risultato con un diagonale incredibile.

Da questo momento è un altro incontro. Nonostante la minor lucidità dell'Argentina, prima dello scadere del tempo regolamentare (e degli 8 minuti di recupero), entrambe le squadre hanno avuto diverse opportunità per chiudere la questione: si arriva ai supplementari.

L'Argentina sembrava destinata ad essere beffata ma a metà del secondo tempo supplementare Lionel Messi mette dentro il gol del 3 a 2. La partita però non finisce qui. Sul finale rigore per la Francia calciato da Mbappè che sigla una tripletta e porta le squadre ai rigori.

L'Argentina si laurea campione del mondo segnando 4 rigori contro i due realizzati dalla Francia.

E' stato uno scontro tra numeri 10, quello tra Messi e Mbappé, che vede oggi la pulce salire sul gradino più alto del podio grazie ad un grande Martinez, il portiere dell'Argentina, protagonista nel finale della partita.

 

Foto: Diretta Rai 1

Galleria Fotografica