Tu sei qui: SportAmalfi quarta alla Regata del Capodanno Pisano, D'Aniello: «Adesso ultimi, ma a giugno saremo primi»
Inserito da (ilvescovado), domenica 26 marzo 2017 21:37:13
«Siamo arrivati ultimi perché a giugno saremo primi». Così ha incoraggiato i suoi vogatori il timoniere Enrico D'Aniello a fine gara, nonostante la delusione di non essere saliti sul podio. In attesa della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare del 18 giugno prossimo, oggi i galeoni si sono sfidati sulle acque dell'Arno per 1500 metri, in occasione del Capodanno Pisano. Non tutti, però: Venezia ha preferito conservarsi per la gara ufficiale. Insieme agli equipaggi di Amalfi e Genova, perciò, hanno gareggiato due delle formazioni pisane che si contendono la partecipazione alla Regata di giugno.
E proprio una di queste squadre si è aggiudicata il primo posto, con Genova al secondo, l'altro galeone Pisano terzo e Amalfi quarta. Una posizione che non scoraggia il team amalfitano, che continuerà ad allenarsi con il mister Antonio La Padula.
Per la vera sfida, comunque, bisognerà aspettare l'estate e siamo certi che Luigi Lucibello, Luigi Amendola, Alberto Bellogrado, Andrea Paolillo, Alessandro Addabbo, Luigi Proto, Vittorio Alfieri e Giovanni Bottone, agli ordini di Enrico D'Aniello, la affronteranno da veri campioni.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103545100