Ultimo aggiornamento 13 minuti fa S. Contardo Ferrini

Date rapide

Oggi: 20 ottobre

Ieri: 19 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Il gusto del Natale firmato Sal De Riso è già in preordine con le spese di spedizione gratisHotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: SportAmalfi Coast Sambuco: vittoria storica a Tramonti, Superaequum battuto 4-3

Franco Lanzieri Medicina Estetica nuova RidermalizzazioneCasa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Pietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaProvoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Palazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoFrai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolore

Sport

Futsal Serie B

Amalfi Coast Sambuco: vittoria storica a Tramonti, Superaequum battuto 4-3

Storica prima vittoria per l’Amalfi Coast Sambuco, che supera 4-3 il Superaequum nel palazzetto di Tramonti riacceso dai colori biancoblù. De Luise: «Premiati passione e sacrifici». Emozioni, gol e una cornice di pubblico speciale per una giornata che resterà nella memoria della Costiera.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 20 ottobre 2025 06:17:33

Di Nicola Mansi

Altra data che rimarrà impressa nella storia quella del 18 ottobre: davanti al proprio pubblico, nel palazzetto dello Sport di Tramonti tornato finalmente ad accendersi di biancoblù, l’Amalfi Coast Sambuco conquista laprima, storica vittoria in Serie B, superando il Superaequum con il punteggio di4-3al termine di una partita combattuta a viso aperto tra due matricole della categoria.

Dopo l’entusiasmo dell’esordio nel campionato nazionale, la squadra del PresidenteGennaro De Luiseha scritto un’altra pagina importante della propria giovane ma già significativa storia sportiva.
«Questo successo ha un valore che va oltre i tre punti - ha commentato De Luise – È il premio per la passione, i sacrifici e l’unità di un gruppo che rappresenta con orgoglio la Costiera Amalfitana. Vincere davanti ai nostri tifosi, a Tramonti, è qualcosa di speciale.»

Partita subito vibrante sin dai primi minuti: al 4’11’’ è il Superaequum a passare in vantaggio conToscano, bravo a sfruttare un assist diD’Ambrosio. La risposta biancoblù non tarda ad arrivare: al 10’30’’NicolasAviellotrova il pareggio su una palla recuperata a metà campo da un esuberanteLeo Moraes. I ritmi alti portano gli ospiti a raggiungere rapidamente il limite dei falli, e nel finale di primo tempo l’Amalfi Coast, su tiro libero, la ribalta grazie alla freddezza e alla precisione diLeo Campolongo. Le parate diGaglianoblindano il vantaggio fino all’intervallo.

Nella ripresa la squadra abruzzese alza la pressione, ma l’Amalfi Coast Sambuco regge l’urto e colpisce ancora: al 4’Luigi Calabreseserve un assist perfetto sul secondo palo perMoraes, che firma il 3-1. Due minuti più tardi èMarco Adilettaa siglare il poker con una conclusione dalla distanza che sorprende il portiereRicci. Sul 4-1 gli uomini diRuoccoeGambardellagestiscono il vantaggio, ma il Superaequum non si arrende e accorcia con le reti diCalveteToto, ispirati daEd Dyoury. Gli ultimi minuti sono da brivido: misterCiminitenta il tutto per tutto con il power play, ma la difesa biancoblù tiene con ordine e determinazione fino alla sirena finale.

Il 4-3 finale consegna all’Amalfi Coast Sambuco iprimi tre punti della sua storia in Serie B, suggellando il ritorno al Palazzetto dello Sport di Tramonti nel modo più emozionante possibile.
Un successo che vale doppio: per la classifica e per l’identità di una squadra che, partita tra mille difficoltà logistiche, ha saputo costruire con il lavoro e la passione un risultato di grande significato sportivo e umano.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10262104