Tu sei qui: SportAmalfi Coast Sambuco corsaro a Piscinola: col Plajanum finisce 2 a 6
Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 19 febbraio 2024 13:13:52
Vittoria sofferta ma meritata per l'Amalfi Coast Sambuco che in trasferta a Piscinola ha la meglio sul Plajanum.
La squadra di Luca Riso resiste un tempo ma poi deve arrendersi agli uomini di Mister Ruocco per 6 a 2.
I padroni di casa nel primo tempo corti, aggressivi e molto determinati ribattono colpo su colpo il gioco dei costieri. Alle occasioni capitate sui piedi di Galluccio e Santoro risponde Vitelli pericoloso più volte.
Le danze le apre all'8° Danise bravo a ribadire in rete una ribattuta corta di Rosbino. Passano solo 60" ed è Antonio Napoletano con l'ennesima azione ubriacante del suo campionato a rispondere. Il Plajanum mette la freccia con un gran tiro da fuori di Granata.
Ma il botta e riposta di questo primo tempo lo chiude Napoletano che riporta il match in parità. Parità che resiste grazie alle parate di Rosbino e Netti bravi a neutralizzare Di Benedetto da una parte e Telemaco dall'altra.
Nel secondo tempo il team di De Luise preme sull'acceleratore. È Santoro, oggi capitano e autore di una grande prestazione, a trovare la rete dopo l'ennesima ribattuta di Netti su una bordata di Napoletano. I padroni di casa non ci stanno e ci vuole un grande Rosbino, con un prodigioso doppio intervento su Giova e Danise, per arginarli.
Al 9° l'episodio che mette la partita definitivamente in discesa per l'Amalfi Coast: Telemaco, dopo un presunto fallo a centrocampo non fischiato dal direttore di gara, perde le staffe e si fa espellere. Con l'uomo in più i bianco blu vanno subito in rete ancora con Napoletano.
I ragazzi di Mister Ruocco prendono in mano la gara e con Di Benedetto vanno più volte vicino al quinto gol. Gol che arriva al 17° con la prima rete in bianco blu di Russo. C'è tempo ancora per un grande intervento di Rosbino su Vitelli e per il secondo gol di Capitan Santoro che la mette in fondo al sacco dalla sua area di rigore.
"Sapevamo che su questo campo non sarebbe stato facile portare a casa i 3 punti, siamo stati bravi a rimanere sempre in partita e a non perdere mai la concentrazione. Faccio i complimenti ai ragazzi per la bella vittoria. Ce n'era bisogno": il commento del Mister.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100912109
Ha fatto tappa a Vietri sul Mare il progetto "Camminare Insieme" della Federazione Italiana Pallacanestro- Minibasket. Un onore ed un privilegio per il giovanissimo sodalizio vietrese del presidente Anna Cuffaro, la presenza di Maurizio Cremonini - responsabile nazionale Minibasket Italia che con l'assistente...
Come un mondiale, anzi di più. Dopo tre anni torna ad Amalfi la Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, manifestazione nata nel 1956 per rievocare le imprese delle quattro più grandi potenze del Medioevo: Amalfi, Genova, Pisa e Venezia. E proprio la più piccola ospiterà lo straordinario evento che...
Di Vincenzo Milite La Salernitana non può permettersi errori nella sfida contro la Sampdoria; per i granata, questa partita vale un'intera stagione. Un pareggio, ma ancor di più una vittoria, significherebbe mettere una seria ipoteca sulla salvezza, consentendo di affrontare l'ultima gara contro il Cittadella...
Con il Campionato del Mediterraneo ORC, prende ufficialmente il via oggi la Tre Golfi Sailing Week 2025, il primo dei tre grandi eventi in programma. Organizzato dal Circolo del Remo e della Vela Italia con il supporto di Rolex Official Timepiece, Loro Piana e numerosi partner tecnici e istituzionali,...
Napoli si prepara a un'altra serata di passione allo stadio Diego Armando Maradona. Domenica 11 maggio, alle 20:45, va in scena Napoli-Genoa, gara valida per la trentaseiesima giornata di Serie A, che potrebbe risultare decisiva nella corsa scudetto. Per l'occasione, Trenitalia Regionale, in accordo...