Tu sei qui: SportAmalfi C5 ad un passo dal sogno: battuta la capolista Pagani, ora tutto si decide a Conca
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 5 maggio 2025 13:02:06
È stata una giornata da incorniciare quella di sabato 3 maggio per l'Amalfi C5, che al Palazzurro ha scritto una pagina importante della sua storia battendo la capolista Pagani con un roboante 4-7. Una vittoria che vale il sorpasso in classifica e che spalanca le porte alla promozione in Serie C2, ora a un passo. Tutto si deciderà sabato 10 maggio alle ore 15:00 presso la Polisportiva di Conca dei Marini, dove i "Cavalli Alati" affronteranno il Costa d'Amalfi in una sfida da dentro o fuori.
La partita contro il Pagani è stata una vera altalena di emozioni. I padroni di casa sono partiti forte, portandosi subito in vantaggio e facendo tremare i tifosi amalfitani accorsi numerosi. Ma la risposta della squadra di mister Sorrentino non si è fatta attendere: prima Cretella, poi Calaudi hanno ribaltato il risultato. Sul finire del primo tempo, però, è Palladino a riportare il punteggio in parità, chiudendo la prima frazione sul 2-2.
La ripresa si è trasformata in un vero e proprio thriller sportivo. Dopo appena un minuto, Cretella e Tasca regalano il doppio vantaggio agli ospiti. Ma il Pagani non molla: la doppietta di Formisano riporta tutto in equilibrio. Sarebbe bastato a scoraggiare chiunque, soprattutto con la pressione di un palazzetto gremito a sostenere la squadra di casa. E invece, l'Amalfi C5 ha dato ancora una volta prova di straordinaria maturità e sangue freddo.
Ancora Cretella, poi Brangi e infine Calaudi — protagonista assoluto e simbolo della forza del settore giovanile amalfitano — hanno messo al sicuro il risultato, chiudendo virtualmente la contesa a tre minuti dalla fine.
Sugli spalti, i tifosi amalfitani hanno vissuto ogni istante con il fiato sospeso, per poi esplodere in un tripudio al fischio finale. Un entusiasmo che ha accompagnato la squadra anche al ritorno ad Amalfi, dove si sono festeggiati i tre punti più importanti della stagione.
A caldo, il presidente Muoio ha voluto ringraziare gli avversari:
«Ringrazio il Pagani per l'ospitalità e l'accoglienza. È stata una partita stupenda. Sabato ci aspetta l'ennesima grande prova per continuare a sognare... e non svegliarCi», ha dichiarato.
Il gruppo squadra, i dirigenti e tutto lo staff dell'Amalfi C5 hanno voluto dedicare questa importante vittoria a Michele Ferrigno e alla sua famiglia, colpiti dalla perdita del caro nonno. Un gesto di profonda vicinanza e affetto che dimostra quanto il calcio, anche nelle sue forme più genuine, sia prima di tutto una grande famiglia.
Fammi sapere se vuoi una versione anche per Instagram o Facebook!
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10239100
di Vincenzo Milite - Nuovo assetto societario per l'U.S. Salernitana 1919. La società granata ha annunciato oggi una svolta strategica nel suo percorso di crescita, con una riorganizzazione dei vertici dirigenziali e l'ingresso di nuove figure nella governance del club. Il Consiglio d'Amministrazione...
Dopo l'importante traguardo della salvezza ottenuta nella scorsa stagione in Prima Categoria, lo Sport Club '85 Tramonti non perde tempo e guarda già al futuro. La società, guidata dal presidente Gabriele Giordano, ha ufficializzato un nuovo colpo di mercato: si tratta del giovane Mario Esposito, classe...
Prosegue senza sosta la campagna acquisti del Costa d'Amalfi in vista della prossima stagione di Eccellenza. La società ha ufficializzato in queste ore l'ingresso in rosa di due nuovi elementi di grande interesse: il difensore centrale argentino Marcos Piovano e l'esterno mancino Mario Elefante. Classe...
Continuano gli stage giovanili con il F.C. Costa d'Amalfi. Il prossimo appuntamento è per venerdì 18 luglio 2025, presso lo stadio "San Martino" di Maiori, con accesso riservato ai calciatori nati negli anni 2007, 2008 e 2009. Orario di inizio ore 17:30. L'obiettivo? Osservare giovani talenti e offrire...
Di Nicola Mansi L'Amalfi Coast Sambuco è orgogliosa di annunciare l'ingaggio di Francesco Massaro, estremo difensore di gran talento. Napoletano classe 2003, entra ufficialmente a far parte della rosa a disposizione dei Mister Carlo Ruocco e Andrea Gambardella per la prossima stagione. Massaro è un profilo...