Ultimo aggiornamento 8 ore fa S. Narciso vescovo

Date rapide

Oggi: 29 ottobre

Ieri: 28 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Il gusto del Natale firmato Sal De Riso è già in preordine con le spese di spedizione gratisHotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: SportACI Salerno in evidenza nella gara di casa. Successo per lo Slalom Salerno-Croce di Cava

Franco Lanzieri Medicina Estetica nuova RidermalizzazioneCasa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Pietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaProvoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Palazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoFrai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolore

Sport

Una partecipazione corale e di spessore

ACI Salerno in evidenza nella gara di casa. Successo per lo Slalom Salerno-Croce di Cava

Tanti successi e riconoscimenti per i piloti dell’Automobile Club Salerno nell’ultima tappa del Campionato Italiano Slalom: Salerno - Croce di Cava

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 28 ottobre 2025 16:32:36

Si è chiusa sulle strade di casa l'ultima prova del Campionato Italiano Slalom 2025, che ha visto i piloti dell'Automobile Club Salerno tra i grandi protagonisti della competizione andata in scena nel capoluogo campano.

Una partecipazione corale e di spessore, che ha portato numerosi successi di gruppo e di classe, oltre a diversi riconoscimenti speciali assegnati ai portacolori salernitani.

A brillare tra i protagonisti assoluti è stato Valerio Magliano, autore di una prova di grande consistenza al volante della Peugeot 106 Rallye. Il portacolori salernitano ha chiuso ottavo assoluto, conquistando la vittoria nel Gruppo E1 Italia e nella Classe 1600, ricevendo inoltre il Trofeo "PT Gomme" .

A seguire, Marcello Bisogno, su Fiat 127 si è confermato tra i migliori, inserendosi nella top ten assoluta con il decimo posto, secondo di Gruppo E1 e primo di Classe 1400.

Nel Gruppo E2SC 1400, Cataldo Esposito, con la Radical SR4 Suzuki, ha conquistato il terzo posto di classe, distinguendosi tra i migliori prototipi e ricevendo anche la Targa "Annamaria Concilio", riconoscimento riservato al pilota con la maggiore esperienza maturata per la passione e la dedizione dimostrate verso l'automobilismo. Annamaria Concilio è stata Commissario di Percorso e Pilota ai tempi dell'Aci Csai, faceva parte delle Dame al Volante.

Nel Gruppo Kartcross, doppietta con Giuseppe Esposito e Fabio Gargiulo, rispettivamente primo e secondo di gruppo, entrambi su Speedcar Xtrem Evo della Scuderia Venanzio. Nell'occasione Giuseppe Esposito ha festeggiato la conquista del Campionato Italiano Slalom del Gruppo Kartcross

Tra le fila della Tramonti Corse, Valentino Tortora, al volante della Renault Clio, ha chiuso terzo di gruppo E1 e primo di classe 1600 Turbo, ricevendo anche il Memorial "Vito Sacco" come miglior pilota Under 23, riconoscimento a testimonianza del talento e della determinazione del giovane pilota Cavese. Vito Sacco, già Presidente dell'Automobile Club Salerno, ha sempre dedicato particolare attenzione ai giovani piloti.

Sempre per l'E1 ma in 1400 Francesco D'Amore su Fiat 127 ha chiuso ottavo di gruppo e terzo di classe.

Mauro Paolillo, con la Peugeot 106 S16, ha dominato il Gruppo Slalom Speciale, conquistando la vittoria in Classe S5 e proseguendo nella sua serie positiva di risultati.

In gruppo N il giovane Giammarco Murino - alla prima vittoria - ha conquistato la classe 1400 dell'affollatissimo Gruppo N, mentre Antonino Fattoruso, Francesco De Falco, Graziantonio Maenza e Nazar Manuel Russo sono stati rispettivamente quarto, sesto, settimo e decimo di classe 1600 tutti con le apprezzate Peugeot 106.

In gruppo Racing Start Plus Antonino Marzuillo, ancora con una Peugeot 106 S16 dell'AutoSport Sorrento, ha ottenuto il secondo posto e la vittoria di Classe 1.6, mentre in Racing Star Giovanni Loffredo, ha firmato la vittoria nel Gruppo con la Mini Cooper JWC, imponendosi anche in Classe RS 1400 e confermando la sua poliedricità e la capacità di adattarsi con successo a ogni specialità.

Nota anche per Gianclaudio Candido con l'unica bicilindrica in gara.

Tra i riconoscimenti speciali della giornata, una menzione al femminile è andata a Maria Grimaldi, premiata per la sua partecipazione in classe S3 al volante della Fiat Cinquecento Sporting della Scuderia Venanzio.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10443102