Tu sei qui: SportA Minori torna il "Lemon Trail": 30 ottobre la gara attraverso limoneti e antiche mulattiere
Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 17 ottobre 2022 12:42:47
Mancano 12 giorni alla seconda edizione del Lemon Trail.
La gara, organizzata dall'associazione "Amici della Montagna Minori Amalfi Coast", si terrà domenica 30 ottobre lungo un tracciato di 12 chilometri con dislivello positivo di 800 metri.
Punto di partenza Lungomare California, di fronte al bistrot Sal De Riso Costa d'Amalfi, sponsor della manifestazione.
Quindi gli atleti attraverseranno il Corso Vittorio Emanuele e raggiungeranno l'antico villaggio Villamena lungo ripide scale che collegano Minori a Ravello, passando tra i vecchi casali e le tipiche terrazze a gradoni dove vengono coltivati i limoni.
Giunti a Ravello, saliranno verso il Monte Brusara attraverso un sentiero all'interno di boschi di castagno per poi riscendere verso Minori percorrendo antiche mulattiere, sentieri sterrati più tecnici, vecchi ruderi.
Quindi l'arrivo a San Nicola, sul colle Forcella, per ammirare le imponenti vestigia del convento agostiniano, e al "Sentiero dei Limoni", sulle orme delle "formichelle", le donne locali che trasportavano ceste di limoni sulla testa per essere commerciati sulla costa.
Dal villaggio di Torre gli atleti scenderanno finalmente le scale verso il traguardo situato sempre sul Lungomare.
- possesso di certificato medico agonistico per atletica leggera in corso di validità per la data della manifestazione.
- possono partecipare atleti tesserati con un ente di promozione sportiva (fidal, eps ) e/o in possesso di runcard in corso di validità per la data della manifestazione.
Per la partecipazione alla gara inoltre viene richiesta esperienza e conoscenza dell'ambiente montano in generale, capacità di orientamento, capacità di seguire un sentiero e di affrontare imprevisti tipici dell'ambiente naturale (come un temporale, riduzione di visibilità, ecc.), buon allenamento, abbigliamento adeguato.
Il "Lemon Trail" si svolgerà in conformità al Regolamento della gara, al Regolamento ASI ed alle eventuali modifiche e/o direttive adottate dall'organizzazione, anche all'ultimo minuto.
Eventuali avvisi saranno resi disponibili sul sito internet ed attraverso i canali "Social" dell'evento. Presentandosi alla partenza l'atleta conferma di essere in condizioni fisiche e psichiche tali da poter affrontare la gara; di essersi documentato ed essere conscio dei rischi e delle difficoltà che il percorso comporta; di aver preso atto della lunghezza del percorso; di non essere a conoscenza di alcuna condizione medica pregressa, o di lesioni che possano porlo a rischio nel corso dell'evento; di aver comunicato al medico di gara qualsiasi informazione sanitaria e/o patologia che potrebbero aumentare i rischi durante l'evento.
Le iscrizioni si effettuano online sul sito www.anviloteam.it o via mail scrivendo a lemontrail@anviloteam.it.
Dovranno essere indicati i propri dati, società di appartenenza, numero di tessera, allegare certificato medico e copia del pagamento.
Non saranno prese in considerazioni iscrizioni prive di certificato medico, o certificato medico e runcard scaduti.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100915104
Lunedì 25 agosto alle ore 18, presso il Palazzetto dello Sport di Tramonti, è in programma la prima convocazione per lo stage Under 19 organizzato dall'Amalfi Coast Sambuco C5. L'iniziativa è finalizzata alla selezione dei ragazzi che andranno a comporre la squadra impegnata nel prossimo campionato giovanile...
Di Vincenzo Milite La Salernitana è in attesa del suo esordio in campionato, previsto per lunedì 25 agosto alle ore 21 contro il Siracusa. Mister Raffaele avrebbe accolto con grande soddisfazione l'arrivo di alcuni rinforzi dal mercato, ma finora non sono arrivati. Ci auguriamo che arrivino prima della...
Il colonnello Carlo Calcagni, già protagonista in campo paralimpico internazionale, ha scritto una nuova pagina nella sua straordinaria carriera sportiva: oggi, nella prova d'apertura dei Campionati del Mondo Militari di Atletica Leggera a Quito, in Ecuador, ha conquistato la medaglia d'oro nei 100 metri,...
Grande entusiasmo a Minori per l'atto conclusivo del progetto intercostiero di mini tennis e tennis giovanile, approvato dalla FITP e intitolato "Crescere Giocando". L'iniziativa, ideata dalla scuola tennis federale ASD Circolo Tennis Minori Costa d'Amalfi e diretta dal tecnico Igino Amatino, tutor scolastico...
Maiori si prepara a vivere una giornata di grande calcio con la sfida di Coppa Italia tra Costa d'Amalfi e Agerola, in programma sabato 23 agosto alle ore 16:00 allo Stadio San Martino. Il match si disputerà con ingresso libero, offrendo a tutti gli appassionati la possibilità di sostenere la squadra...