Ultimo aggiornamento 29 minuti fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: SportA Maiori si rema contro l’esclusione: successo per la RAEX promossa da Canottieri Partenio e Rowing4Fun

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Sport

Sport, inclusione e solidarietà: la Costiera Amalfitana protagonista di un evento internazionale

A Maiori si rema contro l’esclusione: successo per la RAEX promossa da Canottieri Partenio e Rowing4Fun

Dal 11 al 15 aprile 2025 atlete da tutta Europa hanno partecipato alla manifestazione “Rowing Against Exclusion”: quattro giorni di sport tra mare e montagna all’insegna dell’inclusione, della prevenzione e dei valori europei

Inserito da (Admin), martedì 15 aprile 2025 08:55:22

Una cartolina di sport, inclusione e impegno sociale: è quella che arriva da Maiori, dove dal 11 al 15 aprile 2025 si è svolta una straordinaria manifestazione di canottaggio promossa dalla ASD Canottieri Partenio e ASD Rowing4fun nell’ambito del progetto RAEX - Rowing Against EXclusion, ovvero remare insieme verso l’uguaglianza.

Un’iniziativa internazionale che ha visto protagoniste atlete provenienti da Cipro, Svezia, Francia e varie società italiane, impegnate in percorsi coastal lungo la spettacolare costa della Costiera Amalfitana, ma anche in sessioni di trekking tra le montagne che circondano il territorio.

Momento centrale dell’evento è stato sabato 12 aprile, quando tutte le partecipanti hanno preso parte alla manifestazione a favore di "Fiume in rosa Italia", per ribadire con forza l’importanza della prevenzione per la salute delle donne e la lotta contro ogni forma di esclusione.

«Un’esperienza bellissima, intensa e dal grande valore umano e culturale. Questo progetto unisce lo sport ai grandi valori europei dell’inclusione, della partecipazione e delle buone pratiche. Siamo fieri di aver ospitato un evento così significativo a Maiori», ha dichiarato il Prof. Franco Noio, tra i principali promotori dell’iniziativa.

Il progetto ha rappresentato anche un momento di confronto e costruzione collettiva, dove atlete professioniste, appassionate e promotrici dei valori di genere si sono ritrovate per remare insieme abbattendo barriere, fisiche e culturali.

Grande l’intesa e la collaborazione tra i referenti delle due associazioni, Franco Noio e Anna Perini, già al lavoro per nuove tappe e progetti futuri, sempre nel segno della parità di genere nello sport e della promozione del territorio attraverso eventi che uniscono natura, salute e coesione sociale.

Le immagini delle squadre in azione, tra le onde azzurre della Costiera e le suggestive grotte marine, resteranno impresse nei ricordi delle partecipanti e nel cuore di chi crede che lo sport possa e debba essere uno strumento di cambiamento.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 103716100