Tu sei qui: SportA Bari la solita Salernitana: il buon gioco non basta, vincono sfortuna e sviste
Inserito da (redazionelda), domenica 4 dicembre 2016 12:28:22
di Donato Di Martino
Una buona Salernitana soccombe al cospetto di un Bari cinico e fortunato.
Al San Nicola di Bari, dinanzi a 20000 spettatori dei quali 1600 provenienti da Salerno stipati in Curva Sud, si rinnova il pluritrentennale gemellaggio tra le due tifoserie nel prepartita.
Bollini schiera i suoi col 433 con Marchi a sinistra in luogo di Vitale e Improta e Rosina esterni. Donnarumma in panca.
Partono bene i granata che vanno vicini al gol con Rosina in due circostanze, ma le sue conclusioni si stampano sulla traversa e di pochissimo al lato. Anche Coda va vicino al gol ma la sua battuta viene deviata da Moras.
Meglio la Salernitana ma al 41' il Bari passa in vantaggio grazie ad un colpo di testa di De Luca sottomisura lasciato colpevolmente solo.
Il primo tempo termina 1-0.
Pronti via nella ripresa ed i granata subiscono gol nella medesima maniera. Questa volta è Daprelà a sfruttare l'ennesima dormita su calcio piazzato e spedire alle spalle di Terracciano. 2-0.
Entra Donnarumma per Improta e granata che passano al 4312.
Granata che possono recriminare per un rigore solare negato a 18 dal termine per un evidente intervento di.mano di Basha che si sostituisce a Micai, non ravvisato da Serra di Torino ne dai suoi collaboratori.
Peccato perché la prestazione non è dispiaciuta, anzi.
Bollini avrà di che lavorare, soprattutto sulle palle inattive.
Tabellino
Bari - Salernitana 2 - 0
Reti: 42′ De Luca, 6′ st Daprelà.
Bari: Micai, Romizi (21′ st Valiani), Tonucci, Cassani, Basha, De Luca, Fedele, Moras, Maniero (35′ st Di Cesare), Brienza, Sabelli (25′ pt Daprelà). All.: S. Colantuono.
A disposizione: Ichazo, Boateng, Fedato, Furlan, Castrovilli, Capradossi.
Salernitana: Terracciano, Bernardini, Ronaldo, Busellato, Coda, Rosina, Della Rocca (29′ st Zito), Tuia, Luiz Felipe (37′ st João Silva), Improta (16′ st Donnarumma), Perico. All.: A. Bollini.
A disposizione: Liverani, Franco, Mantovani, Caccavallo, Rosti, Laverone, Zito.
Arbitro: Marco Serra di Torino.
Assistenti: Pasquale Cangiano (sez. Napoli) - Andrea Tardino (sez. Milano).
IV Uomo: Federico Dionisi (sez. L'Aquila).
Ammoniti: De Luca, Cassani, Basha, Micai (B), Luiz Felipe, Tuia (S).
Angoli: 7 - 9
Recupero: 3′ pt, 5′ st.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104614109
di Vincenzo Milite Accompagnato dall'Amministratore Delegato Maurizio Milan, Daniele Faggiano ha espresso grande entusiasmo e determinazione durante la conferenza stampa, sottolineando il forte legame con la piazza e la volontà di contribuire al successo della società. Ha messo in evidenza il suo approccio,...
C'è anche un pezzo di Vietri sul Mare nel trionfo dell'Italia della pallacanestro femminile, che agli Europei 2025 conquista uno storico bronzo battendo la Francia 69-54 nella finale per il terzo posto. A guidare le Azzurre, infatti, è il coach Andrea Capobianco, originario di Marina di Vietri e cittadino...
Nuove opportunità per i giovani calciatori della Costiera Amalfitana: la FC Costa d'Amalfi ha annunciato l'organizzazione di un raduno dedicato ai nati negli anni 2006, 2007 e 2008, in programma martedì 1° luglio 2025 alle ore 17:30 presso lo stadio "San Martino" di Maiori. L'iniziativa, volta a selezionare...
di Vincenzo Milite - La Salernitana ha finalmente scelto il nuovo direttore sportivo, al termine di un'attenta selezione durata alcuni giorni. Si tratta di Daniele Faggiano, nato a Copertino (Puglia) il 10 gennaio 1978. Dopo una breve carriera da portiere, Faggiano inizia giovanissimo il suo percorso...
Di Vincenzo Milite La Salernitana ha formalmente presentato un ricorso al TAR del Lazio per chiedere il reintegro nel prossimo campionato di Serie B, considerando questa come una conseguenza inevitabile e legittima delle decisioni prese. Il motivo principale della contestazione riguarda il rinvio dei...