Tu sei qui: SportA Bari la solita Salernitana: il buon gioco non basta, vincono sfortuna e sviste
Inserito da (redazionelda), domenica 4 dicembre 2016 12:28:22
di Donato Di Martino
Una buona Salernitana soccombe al cospetto di un Bari cinico e fortunato.
Al San Nicola di Bari, dinanzi a 20000 spettatori dei quali 1600 provenienti da Salerno stipati in Curva Sud, si rinnova il pluritrentennale gemellaggio tra le due tifoserie nel prepartita.
Bollini schiera i suoi col 433 con Marchi a sinistra in luogo di Vitale e Improta e Rosina esterni. Donnarumma in panca.
Partono bene i granata che vanno vicini al gol con Rosina in due circostanze, ma le sue conclusioni si stampano sulla traversa e di pochissimo al lato. Anche Coda va vicino al gol ma la sua battuta viene deviata da Moras.
Meglio la Salernitana ma al 41' il Bari passa in vantaggio grazie ad un colpo di testa di De Luca sottomisura lasciato colpevolmente solo.
Il primo tempo termina 1-0.
Pronti via nella ripresa ed i granata subiscono gol nella medesima maniera. Questa volta è Daprelà a sfruttare l'ennesima dormita su calcio piazzato e spedire alle spalle di Terracciano. 2-0.
Entra Donnarumma per Improta e granata che passano al 4312.
Granata che possono recriminare per un rigore solare negato a 18 dal termine per un evidente intervento di.mano di Basha che si sostituisce a Micai, non ravvisato da Serra di Torino ne dai suoi collaboratori.
Peccato perché la prestazione non è dispiaciuta, anzi.
Bollini avrà di che lavorare, soprattutto sulle palle inattive.
Tabellino
Bari - Salernitana 2 - 0
Reti: 42′ De Luca, 6′ st Daprelà.
Bari: Micai, Romizi (21′ st Valiani), Tonucci, Cassani, Basha, De Luca, Fedele, Moras, Maniero (35′ st Di Cesare), Brienza, Sabelli (25′ pt Daprelà). All.: S. Colantuono.
A disposizione: Ichazo, Boateng, Fedato, Furlan, Castrovilli, Capradossi.
Salernitana: Terracciano, Bernardini, Ronaldo, Busellato, Coda, Rosina, Della Rocca (29′ st Zito), Tuia, Luiz Felipe (37′ st João Silva), Improta (16′ st Donnarumma), Perico. All.: A. Bollini.
A disposizione: Liverani, Franco, Mantovani, Caccavallo, Rosti, Laverone, Zito.
Arbitro: Marco Serra di Torino.
Assistenti: Pasquale Cangiano (sez. Napoli) - Andrea Tardino (sez. Milano).
IV Uomo: Federico Dionisi (sez. L'Aquila).
Ammoniti: De Luca, Cassani, Basha, Micai (B), Luiz Felipe, Tuia (S).
Angoli: 7 - 9
Recupero: 3′ pt, 5′ st.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104913107
Con il Campionato del Mediterraneo ORC, prende ufficialmente il via oggi la Tre Golfi Sailing Week 2025, il primo dei tre grandi eventi in programma. Organizzato dal Circolo del Remo e della Vela Italia con il supporto di Rolex Official Timepiece, Loro Piana e numerosi partner tecnici e istituzionali,...
Napoli si prepara a un'altra serata di passione allo stadio Diego Armando Maradona. Domenica 11 maggio, alle 20:45, va in scena Napoli-Genoa, gara valida per la trentaseiesima giornata di Serie A, che potrebbe risultare decisiva nella corsa scudetto. Per l'occasione, Trenitalia Regionale, in accordo...
Di Vincenzo Milite La squadra di Pasquale Marino è arrivata alla resa dei conti: venerdì 9 maggio dovrà affrontare una partita cruciale nel catino blucerchiato, per cercare di salvare la categoria. Quella contro la Sampdoria potrebbe rappresentare, in caso di vittoria, una svolta fondamentale per il...
Infiamma gli animi degli sportivi, emoziona il pubblico, esalta l’identità storica di quattro città protagoniste della storia d’Italia: domenica 18 maggio 2025 torna ad Amalfi la Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, giunta alla sua 70ª edizione. Un evento unico nel suo genere, sospeso tra rievocazione...
di Vincenzo Milite Una partita straordinaria a San Siro ha lasciato senza parole gli appassionati di calcio. L'Inter e il Barcellona hanno regalato emozioni, spettacolo e gol, con i nerazzurri che alla fine hanno trionfato ai tempi supplementari con un punteggio di 4-3. Questo incontro rimarrà nella...