SponsorLe zeppole di San Giuseppe della Pasticceria Gambardella di Minori rigorosamente fritte

Il dolce della tradizione del 19 marzo

Le zeppole di San Giuseppe della Pasticceria Gambardella di Minori rigorosamente fritte

La ricetta è quella tramandata da nonno Francesco Gambardella, capo pasticciere di una rinomata fabbrica della Costiera Amalfitana, dove intraprese la sua professione già nel 1930

Inserito da (redazionelda), giovedì 18 marzo 2021 10:50:08

(MESSAGGIO PROMOZIONALE) Il 19 marzo è una data speciale: per l'occasione le vetrine delle pasticcerie si arricchiscono delle tipiche zeppole di San Giuseppe che vanno puntualmente a ruba.

 

Ciambelle di pasta choux farcite di crema pasticcera e dolci amarene sciroppate, completate da una pioggia di zucchero a velo, nella versione più classica.

Un dolce della tradizione campana, ma diffuso anche oltre regione, che deve essere rigorosamente fritto.

 

Proprio come quelle della Pasticceria artigianale "Gambardella" di Minori che domattina all'alba ne sfornerà in grosse quantità per soddisfare le numerose richieste già pervenute da Minori e dai diversi comuni della Costiera che non rinunciano a onorare la festività nel migliore dei modi. La ricetta è quella tramandata da nonno Francesco Gambardella, capo pasticciere di una rinomata fabbrica della Costiera Amalfitana, dove intraprese la sua professione già nel 1930.

Tutti i dolci, le colombe pasquali e i liquori della Pasticceria Gambardella sono prenotabili e acquistabili online attraverso il sito: www.gambardella.it

>Leggi anche:

Colomba arancia e cioccolato e liquore Agrumino: il binomio di gusto della Pasticceria Gambardella di Minori

Galleria Fotografica