Tu sei qui: CronacaAtrani, Carabinieri al Comune: prelevati pc e supporti digitali utilizzati da vicesindaco
Inserito da (redazionelda), venerdì 5 maggio 2017 15:25:00
I Carabinieri della Compagnia di Amalfi, disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Salerno, hanno prelevato, lo scorso 20 aprile, alcuni personal computer dal Comune di Atrani.
I Militari coordinati dal comandante Roberto Martina hanno agito su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Salerno (pm Cardea) che ha aperto un’inchiesta a seguito di alcuni esposti anonimi.
Nei confronti di Siravo, agente della Guardia di Finanza, l’accusa di calunnia. Le denunce anonime indicherebbero il vicesindaco quale "corvo" di segnalazioni nei confronti di esponenti di consiglieri di minoranza. Gli inquirenti avevano acquisito anche una pen drive, finita al centro dell’inchiesta prima dell’intervento dei Carabinieri che hanno prelevato due pc dal Comune e uno nell’abitazione di Siravo.
Nelle memorie dei dispositivi si cercano tracce utili a stabilire se davvero le "segnalazioni"siano state realmente partorite dal vicesindaco.
A confermarlo è lo stesso agente della Guardia di Finanza in una nota di precisazione trasmessa al Vescovado a seguito dell’articolo pubblicato ieri dal titolo: «Atrani, controlli dei Carabinieri al Comune e in casa del vicesindaco».
«Non è vero che negli ultimi giorni c'è stato "il continuo andirivieni dei Carabinieri ad Atrani" in quanto sono intervenuti solo in data 20 aprile 2017 - ci scrive Siravo - Non è vero che sono stati passati "al setaccio" gli uffici comunali, ma sono stati prelevati i pc utilizzati anche dal sottoscritto insieme ai supporti digitali in mio possesso.
Non sono al corrente di "documenti compromettenti", a me riconducibili e pertanto rimando alla redazione dettagliare il contenuto di eventuali documenti di tal tipo».
Nel piccolo borgo costiero il caso è sulla bocca di tutti, ma tra gli inquirenti resta il massimo riserbo per consentire il regolare svolgimento delle indagini. Non sarà dunque Il Vescovado, almeno in questa fase, a poter dettagliare sul contenuto dei documenti (che per scomodare la Procura della Repubblica non saranno di poco conto) per una vicenda che allo stato vede il sicuro coinvolgimento del vicesindaco Michele Siravo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108140100
Momenti di tensione a Positano nel pomeriggio del 28 giugno, quando i Carabinieri della locale Stazione sono intervenuti a seguito di una lite familiare degenerata in violenza. A finire in manette è stato un giovane classe 1997, arrestato in flagranza di reato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale....
Com'è ormai noto, una forte scossa di terremoto, di magnitudo 4.6, ha colpito nella tarda mattinata di oggi, lunedì 30 giugno, l'area dei Campi Flegrei, seminando paura in tutta la provincia di Napoli e spingendo numerosi cittadini a uscire dalle abitazioni e dagli uffici. Il sisma, registrato alle 12:47...
È risultata positiva all'alcoltest la giovane che, all'alba di domenica 29 giugno, ha travolto e ucciso Salvatore Caso, 75 anni, mentre rientrava in bicicletta sulla Statale Amalfitana, all'altezza della località Collata, nel territorio comunale di Cetara. Ne dà notizia Il Mattino. Alla guida della Citroën...
Si è conclusa con l'arresto dell'ultimo componente l'operazione condotta dalla Squadra Mobile della Questura di Salerno contro una banda specializzata in furti in abitazione. Nella mattina del 25 giugno, gli agenti hanno eseguito un'ordinanza di arresti domiciliari emessa dal GIP del Tribunale di Salerno,...
Momenti di grande tensione al largo di Castellammare di Stabia, dove un bambino di soli 5 anni e la nonna sono stati trascinati a circa 2 miglia nautiche dalla costa, quasi quattro chilometri, a causa del vento e della corrente. Il piccolo si trovava su un materassino gonfiabile, quando il forte vento...