Tu sei qui: PoliticaAndrea Reale:«Quest'estate una spiaggia di lusso per Minori»
Inserito da (redazionelda), martedì 16 giugno 2015 12:12:33
Sarà inaugurato venerdì 19 giugno prossimo l'Otium Spa, il centro benessere che sorge direttamente sulla spiaggia di Minori. Una scommessa del sindaco Andrea Reale e della sua Amministrazione, che rappresenta «il completamento dell'offerta turistica e un volano per l'intero comparto economico del paese».
«Oltre che proporre un servizio di eccellenza - spiega Reale - con questa iniziativa il Comune riesce ad introitare risorse che, sommate a quelle della spiaggia pubblica attrezzata, vengono interamente reinvestite per ottenere un miglioramento della qualità dei servizi balneari, qualificandosi sempre più come spiaggia della Città del Gusto. Il tutto a beneficio sia dei residenti che degli ospiti».
Reale va fiero delle iniziative intraprese finora sull'arenile di Minori.
«In questi anni -spiega - vi sono stati tanti interventi tesi a riqualificare l'arenile: la spiaggia pubblica attrezzata con servizi riservati ai residenti, le attrezzature per l'installazione di ombrelloni privati, lo sgombero dalle imbarcazioni depositate abusivamente, un servizio di pulizia sempre più assiduo, le aree dedicate allo stallo di barche ecc. A testimonianza di un impegno che non è mai venuto meno.
Quest'anno è stata introdotta una nuova regolamentazione al fine di assicurare più servizi, con un occhio di riguardo ai cittadini residenti».
Comodi lettini sostituiranno le vecchie sdraio, riservati ai residenti a titolo gratuito nella spiaggia pubblica attrezzata con 30 ombrelloni e 60 lettini. In più una nuova barriera antinquinamento e pulizia di superficie dello specchio d'acqua, servizio di accoglienza ed assistenza alla balneazione, sorveglianza per impedire occupazioni "parassitarie" come ombrelloni installati e lasciati lungamente in attesa di utilizzazione, pulizia continua dell'arenile, docce calde e fredde, tariffe agevolate anche per gli accompagnatori di residenti, sorveglianza della fascia di rispetto della battigia, passerelle di ingresso alla spiaggia.
«Si è tentato di offrire gratis ai cittadini di Minori un servizio molto simile a quello fornito a pagamento in una spiaggia in concessione - spiega il sindaco - Per raggiungere tali risultati è indispensabile un rapporto collaborativo tra settore pubblico e settore privato, nella condivisione di obiettivi comuni di crescita e sviluppo, con esiti concreti e visibili.
Naturalmente, molto dipenderà dai comportamenti individuali: le regole di civile comportamento sono patrimonio di tutti, tese a che tutti possano vivere con serenità il mare e l'estate».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100829103
"Ho voluto promuovere personalmente l'approvazione della norma che consente di introdurre la Ztl in Costiera Amalfitana per tutelare un'area così preziosa e renderla sempre più fruibile a livello turistico, raccogliendo le istanze espresse degli amministratori locali. Ora però la Regione ha il dovere...
"Dopo la formalizzazione avvenuta nelle scorse settimane, ho voluto essere presente in prima persona al concreto avvio dei lavori che interesseranno la galleria ‘Monte Pergola', un asse viario strategico per la mobilità campana. Come promesso, l'attenzione sul tema resterà sempre alta per rispettare...
Questa mattina, 28 aprile, Vincenzo Napoli ha prestato giuramento e si è ufficialmente insediato come nuovo Presidente della Provincia di Salerno. L'inizio della cerimonia è stato accompagnato da un sentito ricordo di Papa Francesco, recentemente scomparso. Nel suo discorso al Consiglio Provinciale,...
Gravi criticità nell'assistenza cardiologica in Costa d'Amalfi. A lanciare l'allarme è la deputata di Fratelli d'Italia Imma Vietri, che denuncia, citando un nostro articolo, "l'assenza per dieci giorni, negli ultimi ventisei, dello specialista dedicato ai turni diurni presso il presidio ospedaliero...
Di fronte ai gravissimi disagi del traffico che addirittura rendono ormai difficile il trasporto in ambulanza, il Coordinamento Fratelli d'Italia della Costa d'Amalfi punta il dito sulla Regione governata dal centro sinistra. Nonostante le modifiche del Governo Meloni sul codice della strada e che siano...