Tu sei qui: AttualitàSindaci di Tramonti e Praiano salutano il capitano Roberto Martina
Inserito da (redazionelda), mercoledì 4 settembre 2019 09:33:44
I Comuni di Tramonti e Praiano hanno salutato il capitano Roberto Martino che dopo quattro anni di onorato servizio ha lasciato il comando della Compagnia Carabinieri di Amalfi. Da oggi l'ufficiale sarà al comando della Compagnia Capoluogo di Catania.
Nei giorni scorsi l'Amministrazione comunale guidata dal sindaco Domenico Amatruda ha ricevuto in Municipio il capitano Martina, accompagnato dal comandante della locale Stazione Giorgio Covato.
Un momento per salutare e ringraziare per il Capitano e i suoi uomini per «l'impegno profuso e per l'importante lavoro svolto negli anni sul territorio di Tramonti: brillanti i risultati ottenuti, frutto di costante collaborazione e dovute attenzioni» ha detto il primo cittadino.
A Martina è stata consegnata una targa in ceramica con impresso un messaggio: "L'Amministrazione Comunale esprime sentimenti di gratitudine e apprezzamento al Capitano Roberto Martina per l'encomiabile servizio alla guida del Comando Compagnia carabinieri di Amalfi svolto sempre con alto senso del dovere, spiccate qualità professionali e nobili sentimenti di solidarietà umana. Ad maiora!"
A Praiano il sindaco Giovanni Di Martino, a nome dell'Amministrazione comunale e dell'intera Comunità, in un messaggio ha espresso profonda gratitudine al capitano Martina per il lavoro svolto in questi quattro anni al Comando della Compagnia di Amalfi.
«E' stato un onore e un privilegio poter collaborare con il capitano, rafforzando sempre più il legame tra l'Arma dei Carabinieri e le comunità locali - ha scritto Di Martino -. Al di là dei brillanti risultati ottenuti in termini di contrasto alla criminalità, ha colpito la straordinaria capacità del capitano Martina di legare con il territorio, costruendo un rapporto umano, fondamento dei successi ottenuti.
La comunità di Praiano è grata al capitano Martina per l'alto senso del dovere dimostrato e formula i migliori auguri per il prossimo incarico.
Rimarrà nei nostri cuori la bellissima giornata della "Virgo Fidelis" svoltasi nel Duomo di San Luca, quale testimonianza fulgida del legame tra l'Arma, le Istituzioni civili, la Scuola, la Comunità religiosa".
Contestualmente, il Sindaco di Praiano formula i più sinceri auguri al capitano Umberto D'Angelantonio, con il quale è certo proseguirà sempre più forte ed efficace la collaborazione e la sinergia.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101955107
Si è concluso con successo il centro estivo pedagogico organizzato dal comune di Minori in collaborazione con la cooperativa sociale ' la Fonte' di Maiori che ha visto la partecipazione di 2 gruppi di bambini del territorio dai 3 ai 5 anni e dai 6 ai 10. Un' estate all' insegna del divertimento con giochi...
Un trionfo di partecipazione, emozione e solidarietà. La seconda edizione de Il Giorno della Santarosa ha superato ogni aspettativa, permettendo di raccogliere la cifra record di 35.000 euro per il presidio ospedaliero di Castiglione di Ravello. Un risultato straordinario che conferma la forza di un...
Ancora una volta, un autista della SITA Sud è stato vittima di un'aggressione durante il servizio, mentre cercava di difendere una passeggera molestata da un individuo privo di titolo di viaggio. L'episodio è avvenuto sulla corsa delle ore 15:40, alla fermata di Piazza Sabato a Pontecagnano. L'aggressore,...
Nella giornata di oggi, venerdì 29 agosto, a causa delle avverse condizioni meteo-marine, sono stati sospesi i collegamenti marittimi da e per Positano, Minori, Vietri sul mare, nonché le corse serali. L'intero flusso di viaggiatori diretti verso la Costiera Amalfitana si è riversato, senza alcuna programmazione...
La scelta di un carrello elevatore è una delle decisioni più influenti per l'efficienza di un magazzino. Che si tratti di un nuovo inserimento o della sostituzione di un mezzo obsoleto, l'investimento avrà un impatto duraturo sui costi operativi, sulla produttività e sulla sicurezza. L'errore più comune...