Ultimo aggiornamento 4 ore fa S. Maria Goretti vergine e martire

Date rapide

Oggi: 6 luglio

Ieri: 5 luglio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: SportIl sogno del Real Agerola si spegne contro il Boca Futsal

Hotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Sport

Il sogno del Real Agerola si spegne contro il Boca Futsal

La formazione sannita conquista il trofeo regionale con il risultato di 5-1.

Inserito da (redazionelda), giovedì 2 aprile 2015 10:07:57

Nel palcoscenico del Centro Regionale FIPAV di Cercola (Na), con i gruppi di tifosi caldi e coloratissimi, il Boca Futsal Telese supera il Real Agerola e si laurea Campione di Coppa Campania di serie D.

La finale ha visto scontrarsi il Boca, capolista del girone A e il Real Agerola, in corsa per i play off nel girone E. Il Boca ha dimostrato di meritare la conquista del Trofeo, grazie ad un'organizzazione ed un cinismo contro il quale i pur volenterosi ragazzi di mister Brancati, non hanno potuto nulla, perdendo la finale ma uscendone a testa alta.

La partita ha visto una sostanziale parità tra le formazioni nella prima frazione, fino a pochi secondi dallo scadere, quando il Boca ha messo a segno due reti in un giro di lancette cambiando il corso del match.

Nei primi minuti le squadre si studiano e la prima azione da gol la crea il Boca, che al 5' con Daniele Saquella prova a sorprendere l'estremo agerolese Antonio Mansi che si fa trovare pronto. Immediata reazione del Real con Armando Nastri, che tira in diagonale dal limite dell'area, ma la sfera termina sul fondo.

Le squadre si affrontano concentratissime ma la partita risulta comunque piacevole.

Al ridosso del 20' di gioco, le squadre creano un'azione nitida da rete a vicenda: prima i ragazzi di Telese sciupano con Fabio D'Onofrio, poi sul capovolgimento di fronte il Real non riesce a portarsi in vantaggio con Biagio Coccia ('91), che a botta sicura vede respingersi la conclusione dal portiere Lepore.

Il primo tempo sembra volgere al termine sul risultato di 0-0, ma un blackout incredibile degli agerolesi porta il Boca sul 2-0 tra il 27' e il 28' di gioco. È prima Simone Selvaggio a siglare l'1-0 con una rete da rapace d'aria, mentre dopo solo un minuto è Alfonso Iannotta a prendere in contropiede la difesa del Real portandosi i suoi sul doppio vantaggio.

L'intervallo sembra ricaricare il gruppo di mister Brancati, che rientra voglioso di accorciare le distanze. Vi riesce al 7' grazie alla rete di Raffaele Mascolo, che fa esplodere le centinaia di supporters accorsi al Centro FIPAV e porta il risultato sul 2-1.

La gioia del gol e l'idea della rimonta in casa Agerola durano poche manciate di minuti, infatti al 10 i ragazzi di Telese siglano anche la terza rete con Marco Vivenzio.

Il Real Agerola cerca nuovamente di riaprire la contesa, centrando anche la traversa con un tiro di capitan Armando Nastri, ma il Boca raggiunge il poker al 15' sugli sviluppi di un corner con Simone Selvaggio che toglie le ragnatele dall'incrocio dei pali con un destro imparabile.

Il Real Agerola cerca negli ultimi minuti un disperato assalto alla porta del Boca, che non si scompone e risponde gli attacchi chiudendo i giochi al 27' con Marco Vivenzio che sigla il 5-1 e manda in delirio i tifosi accorsi da Telese, che al triplice fischio possono esultare e festeggiare la conquista del Trofeo.

Gloria ai vincitori ed onore ai vinti.

Per il Boca Futsal Telese la vittoria del Trofeo e il probabile successo del girone A aprono le porte al "Double" e al salto di categoria.

Per il Real Agerola, nato solo due anni or sono, uscito comunque a testa alta dal percorso in coppa, la finale di oggi rappresenta una base dalla quale ripartire e per la società può essere orgogliosa dei propri ragazzi, che da questa esperienza potranno trarre giovamento per il finale di stagione dove si giocheranno i playoff.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 109617102

Sport

L’Intercostiera si compatta per ripartire più agguerrita

di Vincenzo Milite Dopo l'amaro epilogo della scorsa stagione, in cui hanno disputato i playoff senza fortuna, i ragazzi dell'Intercostiera sono pronti a ripartire più determinati che mai, per riprendersi ciò che hanno lasciato incompiuto: la vittoria del campionato del CSI provinciale di Salerno. Sotto...

Calcio giovanile, il Costa d'Amalfi F.C. organizza uno stage per ragazzi nati nel 2006/2007/2008

Il settore giovanile del Costa d'Amalfi F.C. si prepara ad accogliere nuovi talenti con un raduno dedicato ai calciatori nati negli anni 2006, 2007 e 2008, in programma martedì 8 luglio 2025 allo Stadio "San Martino" di Maiori, con appuntamento fissato per le ore 17:30. L'iniziativa rientra nelle attività...

Salernitana ambiziosa: Faggiano al lavoro per costruire una squadra competitiva

di Vincenzo Milite - È un avvio di mercato deciso quello della Salernitana, che si prepara alla prossima stagione di Serie C con una campagna di rafforzamento già ben avviata. A guidare le operazioni è il nuovo direttore sportivo Daniele Faggiano, impegnato su più fronti per costruire una rosa all’altezza...

Il Costa d'Amalfi riparte da zero: Iovieno unico tesserato, la società annuncia l'inizio di una “nuova era”

Dopo l'amara retrocessione in Eccellenza, in casa F.C. Costa D'Amalfi si volta pagina. È la stessa società biancazzurra ad annunciare pubblicamente una profonda fase di transizione: "F.C. Costa D'Amalfi riparte da una nuova era. Comunichiamo che, ad oggi, l'unico atleta attualmente tesserato è Gabriel...

Giuseppe Raffaele è il nuovo tecnico della Salernitana

Di Vincenzo Milite Giuseppe Raffaele è stato ufficialmente annunciato come nuovo allenatore della Salernitana. Il tecnico siciliano, nato nel 1975 a Barcellona Pozzo di Gotto, ha già raggiunto la città e dovrebbe firmare il contratto entro oggi o al massimo domani, dopo aver risolto consensualmente il...