Ultimo aggiornamento 2 ore fa S. Bonaventura vesc.

Date rapide

Oggi: 15 luglio

Ieri: 14 luglio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: AttualitàGomorra e l'esordio al Teatro Bellini: per Andrea Liotti di Minori una stagione di successi

Hotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Attualità

Gomorra e l'esordio al Teatro Bellini: per Andrea Liotti di Minori una stagione di successi

Inserito da (redazionelda), domenica 24 marzo 2019 12:17:34

Maurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di Bufala

di Miriam Bella

Sorridente, di una bellezza che spiazza nella sua semplicità, Andrea Liotti, classe 1993, appare radiosa come questo inizio primavera in Costa d'Amalfi, dove lei stessa è nata e cresciuta.

Andrea, oltre che nostra conterranea, è anche una giovane attrice, allieva all'ultimo anno della prestigiosa Accademia del Teatro Bellini di Napoli, dove, dal 10 al 14 aprile, sarà in scena con "La Classe", uno spettacolo che racconta la vita di Anders Behring Breivik, l'attentatore norvegese che il 22 luglio del 2011 provocò la morte di 77 connazionali.
"La Classe è scritto sulla base di improvvisazioni. Non esiste un protagonista, saremo tutti sulla scena", ci racconta la Liotti e tanto si intuisce leggendo il comunicato sul sito ufficiale, dove è anche possibile acquistare gli ultimi biglietti rimasti (clicca qui): "gli attori in scena non sono più soltanto attori, ma individui a confronto con il presente, esseri umani alla ricerca di risposte e uomini posti di fronte ad una realtà che non riescono ad 'interpretare'".

Ma Andrea, che a dicembre concluderà il suo percorso di studi, ha già in attivo altre esperienze oltre a quelle teatrali. Grazie ad una, in particolare, la vedremo a breve sui piccoli schermi, in una delle fiction più seguite degli ultimi tempi.
La "nostra" talentuosa dai riccioli scuri sarà, infatti, presente nell'undicesima puntata della quarta serie di Gomorra, in onda su Sky Atlantic dal 29 marzo.

"Il mio sarà un piccolo ruolo, interpreto una detenuta, ma la vita sul set è stata straordinaria. Le riprese si sono svolte a Roma e sono durate tre giorni; l'albergo, i truccatori, il camper col mio nome: è stato entusiasmante!"

Un entusiasmo che porta scritto negli occhi e non ha paura di far trasparire.
Va da sé che una così ce la si voglia tener stretta, per cui la domanda inerente i progetti dalle nostre parti sorge spontanea.

"Mi piacerebbe, mi piacerebbe tanto venire in Costiera con un mio spettacolo e intendo proprio qualcosa di scritto da me, ma non è semplice. Anzi, ho come l'impressione che sia quasi più facile lavorare fuori e questo mi dispiace, ma non smetterò mai di provarci."

E chissà che qualcuno non accolga l'appello di Andrea, che pare intanto aver artisticamente conquistato anche Claudio Cupellini, uno dei registi della serie ispirata al romanzo di Saviano, il quale - ci confida la stessa attrice - non ha mancato di complimentarsi con lei per il lavoro svolto, rammaricandosi, inoltre, per la modestia del ruolo affidatole.

Quel che è certo, perché è sempre Andrea a rivelarcelo, è che il suo personaggio sopravvivrà a tutte le puntante, dunque sussistono i presupposti per sperare in sviluppi interessanti.

Non ci resta che guardare e aspettare.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 105326104

Attualità

Secondo Amalfitano rilancia con "Prima Ravello": «Trasparenza, confronto e giovani per il futuro della città»

Dopo aver acceso il dibattito nella Città della Musica con l'iniziativa social e civica "Prima Ravello", Secondo Amalfitano torna a parlare in prima persona con un video in cui chiarisce la mission del progetto e le direttrici d'azione per rilanciare il ruolo della comunità ravellese nel presente e nel...

Truffe agli anziani, oggi incontri con i Carabinieri ad Amalfi e Atrani

Oggi, domenica 13 luglio, il Duomo di Sant'Andrea ad Amalfi e la Collegiata di Santa Maria Maddalena ad Atrani hanno ospitato nuovi incontri informativi promossi dall'Arma dei Carabinieri nell'ambito della campagna di prevenzione contro le truffe agli anziani, in corso da giorni su tutto il territorio...

Accessibilità universale: l’Abbazia si apre a tutti, con mappe tattili e percorsi inclusivi

Nel segno dell'inclusione e dell'accoglienza, l'Abbazia Benedettina della SS. Trinità di Cava de' Tirreni si prepara a un evento di grande rilievo: il 21 luglio 2025, alle ore 12, nel Salone delle Farfalle, verranno presentate le nuove installazioni volte all'accessibilità universale del patrimonio spirituale...

Furore, Simone Palombo entra ufficialmente in servizio a tempo indeterminato nella Polizia Municipale

Il Comune di Furore accoglie con entusiasmo l'ingresso ufficiale a tempo indeterminato di Simone Palombo nel corpo della Polizia Municipale, consolidando un legame che da anni si fonda su fiducia, professionalità e spirito di servizio. "Con grande soddisfazione, il Comune di Furore dà il benvenuto ufficiale...

Il Comune di Minori si congratula con la vigilessa Susanna Silvestri, oggi promossa Sottotenente

Questa mattina, nell'aula consiliare del Comune di Minori, si è svolto un momento carico di emozione e significato: alla vigilessa Susanna Silvestri sono stati ufficialmente conferiti i gradi di Sottotenente. Un riconoscimento che non premia solo un avanzamento di carriera, ma che rende onore a una donna,...