Tu sei qui: AttualitàFranco Pepe, ambasciatore della pizza napoletana nel mondo, in Costa d'Amalfi
Inserito da (admin), mercoledì 24 maggio 2017 01:07:13
Franco Pepe, uno degli ambasciatori più in vista della pizza napoletana, ha trascorso una breve vacanza di relax ad Amalfi.
Ospite dell'Hotel Luna Convento, il famoso pizzaiolo ha approfittato per salutare gli amici e colleghi della Costa d'Amalfi.
A fare gli onori di casa l'amico Gianpaolo Esposito, titolare del Ristorante Marina Grande di Amalfi, che ha accompagnato il grande interprete della pizza napoletana ieri in un vero tour enogastronomico.
Due giornate intense per il Maestro panificatore Franco Pepe, patron di Pepe in Grani, considerato uno dei migliori pizzaioli italiani.
Lunedì pomeriggio, con l'amico Esposito, si è recato a Furore dove ha visitato le suggestive cantine scavate nella roccia di Marisa Cuomo, il fiore all'occhiello della produzione di vini di eccellenza in Costiera.
Di ritorno ad Amalfi, affascinato da un meraviglioso tramonto di fine maggio, il re della pizza non si è lasciato sfuggire l'opportunità di godere dell'ospitalità dell'Hotel Santa Caterina e di gustare, affacciato ad una delle terrazze più esclusive della Costiera Amalfitana, il famoso "Bellini" preparato dal Maestro Luigi Gambardella. La serata si è conclusa con una deliziosa cena al Ristorante Marina Grande; al termine rientro in uno degli alberghi più affascinanti ed antichi di Amalfi, l'ex monastero Hotel Luna Convento.
Ieri invece Franco ha iniziato la giornata come un vero amalfitano, facendo colazione "praticamente all'alba", nella storica Pasticceria Pansa che dal 1830 addolcisce le giornate degli amalfitani e dei tanti fortunati ospiti. Non poteva mancare uno scatto ricordo che certifica l'ora di primo mattino, con tanto di vetrine ancora metà chiuse e la condivisione social con tanto di esclamazione "GRANDE Colazione"
Sono state due intense giornate in cui il maestro della Pizza Napoletana ha toccato con mano la grande propensione all'ospitalità del nostro territorio e le grandi eccellenze presenti in esso.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102730106
Dopo la bocciatura al Senato dell'emendamento che avrebbe consentito il terzo mandato ai presidenti di Regione, Vincenzo De Luca non si arrende e tenta un'ultima mossa. Il governatore della Campania ha infatti scritto una lettera ufficiale al presidente della Conferenza delle Regioni, Massimiliano Fedriga,...
Accolta con soddisfazione dalla Fials di Salerno la sottoscrizione, avvenuta in Prefettura, del protocollo d'intesa per la sicurezza nei presìdi ospedalieri della provincia, siglato tra le istituzioni sanitarie e le forze dell'ordine. Il segretario generale della Fials provinciale, Carlo Lopopolo, ha...
«Giustamente, gli idioti sulle strade non sono abbastanza, ci volevano pure quelli che impennano in mare col gommone...» Con queste parole, il deputato Francesco Emilio Borrelli ha commentato un video girato nelle acque di Positano, pubblicato sul suo profilo Instagram. La clip mostra un giovane a bordo...
Con l'arrivo dell'estate e l'aumento delle temperature, la Regione Campania interviene per tutelare la salute dei lavoratori esposti a condizioni di stress termico. Il presidente Vincenzo De Luca ha firmato una nuova ordinanza rivolta ai settori agricolo, edile ed affini, disponendo il divieto di attività...
È stato presentato oggi a Roma, in occasione della Giornata Internazionale del Lavoro Domestico, il terzo paper del Rapporto 2025 "Family (Net) Work" a cura di Assindatcolf e del Centro Studi e Ricerche IDOS. I dati parlano chiaro: nel 2028 le famiglie italiane avranno bisogno di oltre 2 milioni e 74...