Tu sei qui: CronacaMaiori, è allarme topi a scuola
Inserito da (admin), martedì 18 dicembre 2018 16:43:50
Sembrano non finire mai i tormenti per il vecchio plesso scolastico di Via De Jusola a Maiori, sede delle scuole dell'infanzia e primarie. Dopo i dubbi sulle condizioni strutturali dell'edificio, al suo interno è stata accertata la presenza costante di topi.

Il primo allarme lanciato qualche settimana fa da un genitore col Comune che approfittando del ponte dell'Immacolata, aveva garantito la derattizzazione. Ma stando a quanto appreso la presenza dei roditori sembra essere costante, accertata da escrementi e residui di cibo rosicchiati trovati nelle classi dove i bambini quotidianamente seguono le lezioni.
Quest'ultimo episodio, accertato nella giornata di ieri, ha indotto la rappresentante d'Istituto Adele Laudano ad avvertire le autorità competenti: oltre alla dirigente scolastica e al Comune di Maiori, notiziata anche l'Asl.

«Una situazione che comporta rischi igienico-sanitari - scrive la Laudano - in quanto i ratti sono serbatoi e vettori di malattie ed infezioni (rabbia, afta, colera, febbre emorragica, ecc)».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104127101