Tu sei qui: CronacaIl Covid spegne Padre Gennaro Lo Schiavo, rettore del Santuario dell'Avvocata
Inserito da (redazionelda), mercoledì 10 marzo 2021 08:23:19
Il Covid non ha risparmiato Padre abbate Gennaro Lo Schiavo spirato la scorsa notte dopo un disperato ricovero all'ospedale Ruggi di Salerno. Il monaco benedettino dell'abbazia di Cava de' Tirreni, rettore del Santuario dell'Avvocata, sul Monte Falerzio, sopra Maiori e dell'Avvocatella di Cava, è morto a causa del repentino peggioramento delle sue condizioni di salute.
La Tac aveva evidenziato una polmonite bilaterale, fatale per Lo Schiavo, vittima del cluster scoppiato all'interno dell'Abbazia della S.S. Trinità dove era stata accertata la positività di sei monaci.
Nativo di Santa Maria di Castellabate, 77 anni, 52 da sacerdote, era un noto esorcista.
Ben voluto e apprezzato da numerosi fedeli della Costiera, pellegrini all'Avvocata, riconoscenti per l'impegno profuso negli anni da Padre Gennaro per la realizzazione di lavori di manutenzione al complesso.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109747103