Tu sei qui: PoliticaVietri sul Mare, domani l'inaugurazione del nuovo parcheggio alla stazione ferroviaria
Inserito da (redazioneip), giovedì 20 agosto 2020 15:39:15
Domani, venerdì 21 agosto, alle 10, si terrà a Vietri sul Mare l'inaugurazione del nuovo parcheggio alla stazione ferroviaria, la prima e l'unica dell'intera Costiera Amalfitana. Si tratta di una nuova area di sosta, allestita in tempi brevissimi, dopo la sottoscrizione del protocollo d'intesa tra Ferrovie dello Stato e l'amministrazione comunale.
Il recupero dell'area della Ferrovia di Vietri sul Mare rappresenta uno strumento indispensabile per la mobilità del territorio, oltre che un evento storico per Vietri sul Mare e per la Costiera Amalfitana.
L'intesa si sviluppa secondo tre step attuativi che prevedono, in una prima fase, la consegna delle aree per consentire al Comune di utilizzare gli asset FS come parcheggio temporaneo, la successiva formalizzazione del contratto e, infine, l'avvio delle attività propedeutiche all'acquisizione del compendio per la realizzazione di un centro di scambio intermodale ferro-gomma.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109716106