Tu sei qui: Salute e BenessereE' ora di prevenzione, a Maiori screening gratuiti dell'Asl
Inserito da (redazionelda), lunedì 4 dicembre 2017 10:23:34
L'Asl Salerno rinnova l'appuntamento con "AslinVita - E' ora di Prevenzione", la campagna itinerante voluta dalla Direzione Aziendale, che attraversa l'intera provincia invitando i cittadini agli screening oncologici, a favorire il ricorso alle vaccinazioni, e per sensibilizzare i giovani sui temi dei corretti stili di vita.
Giunta alla seconda edizione, la campagna intende promuovere nella popolazione la cultura della prevenzione. Rispondendo all'invito, infatti, i cittadini investono sulla propria salute e sulla qualità della vita.
Il tour, che durerà tutto il mese di dicembre, ha preso il via da Salerno, per intraprendere un percorso che vedrà toccare i principali comuni della provincia. Oggi, lunedì 4 dicembre, il truck attrezzato fa tappa a maiori, dalle 9 e 30 sul Lungomare.
I temi principali della campagna saranno:
- la promozione della diagnosi precoce dei tumori del seno, della cervice uterina e del colon/retto tramite la mammografia, il pap-test, la ricerca del sangue occulto nelle feci;
- l'adesione alle vaccinazioni;
- la partecipazione attiva ai programmi di educazione sanitaria rivolti ai giovani.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105222106