Tu sei qui: CronacaGrave incidente in Emilia, giovane centauro di Maiori perde la vita
Inserito da (redazionelda), domenica 4 ottobre 2015 14:56:48
Maiori è sconvolta per la morte di Francesco Ferrara, 24enne originario del centro costiero che ieri sera ha perso la vita in un incidente stradale a Montecavolo di Quattro Castella, in provincia di Reggio Emilia.
Francesco era in sella alla sua moto, una Mv Augusta, quando si è scontrato frontalmente con una Land Rover Defender che doveva svoltare a sinistra. L'impatto è stato tremendo: la moto è esplosa, sprigionando una fiammata che ha investito anche due ciclisti che stavano passando in quel momento sulla strada. A darne notizia i colleghi de Il Resto del Carlino.
Per il ragazzo non c'è stato nulla da fare. I ciclisti sono rimasti gravemente ustionati e sono stati portati in elicottero all'ospedale di Parma. Ferita lievi per il conducente del fuoristrada.
Sul posto, oltre all'elisoccorso di Parma, anche l'ambulanza, i vigili del fuoco e i carabinieri che hanno curato i rilievi.
Sgomento a Maiori tra i coetanei e gli amici di Francesco che aveva trascorso a Maiori le proprie vacanze estive. Da un paio d'anni si era trasferito in Emilia per lavoro.
"Mi sei mancata". Questo il post che Francesco Ferrara aveva messo ieri pomeriggio sulla sua pagina Facebook, corredandolo con la foto della sua Mv Augusta; la stessa in sella alla quale, qualche ora più tardi, ha trovato la morte.
Appassionato di moto a auto - come si può evincere dalla foto di sfondo sempre sul social network che mostra la moto - Francesco stava probabilmente tornando da un giro in collina oppure si stava recando a trovare amici, che sempre su Facebook lo avevano invitato a passare da loro, quando all'incrocio tra la circonvallazione del paese e via Montegrappa si è scontrato contro un Land Rover Defender morendo sul colpo.
Foto da Il Resto del Carlino / Facebook
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 1058109109