Tu sei qui: Eventi e Spettacoli“Giocattoli in movimento”: a Praiano l'Epifania è solidale
Inserito da (ranews), venerdì 4 gennaio 2019 14:23:29
Si chiama "Giocattoli in movimento" ed è l'iniziativa organizzata a Praiano, per il 6 gennaio, al fine di sensibilizzare bambini ed adulti sui temi dell'ambiente e della solidarietà.
Dalle 9,30 alle 16, in piazza san Gennaro, i bambini potranno scambiare i propri giocattoli in disuso, anziché cestinarli, per apprendere l'uso virtuoso degli oggetti, nonché l'etica dello scambio nella comunità e le buone pratiche del riciclo.
Presso il banchetto allestito in piazza, ogni bambino potrà donare 2 giocattoli usati (purché in buono stato), ed in cambio potrà sceglierne uno da quelli disponibili sul banchetto, donati da altri bambini. Alla fine, quelli che resteranno sul banchetto saranno donati, a loro volta, ad una struttura che ospita bambini meno fortunati.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108211105