Ultimo aggiornamento 1 minuto fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Eventi e SpettacoliRavello, i giovani attori della "Ribalta Off" aprono la 43esima stagione teatrale all'Annunziata

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Eventi e Spettacoli

Ravello, i giovani attori della "Ribalta Off" aprono la 43esima stagione teatrale all'Annunziata

Inserito da (redazionelda), mercoledì 19 dicembre 2018 13:56:17

Il gruppo teatrale la Ribalta di Ravello torna sul palco per il 43esimo anno consecutivo con due opere: "'O miedeco d''e pazze", celebre testo di Eduardo Scarpetta e "Una moglie quasi perfetta", atto unico molto contemporaneo liberamente tratto da una commedia di Raffy Shart (quest'utima in scena all'auditorium "Oscar Niemeyer" il 16 e 17 gennaio 2019).

Due opere che certificano la crescita di quella che è stata la prima classe del laboratorio teatrale ‘Franco Lucibello', nato nel 2013 e che continua la sua attività avvicinando tanti giovani ravellesi al palcoscenico.

Con "'O miedeco d''e pazze" saranno proprio i ragazzi della Ribalta Off guidati da Anna Dumas ad aprire la stagione teatrale venerdì 4 e sabato 5 gennaio 2019 (ore 18.30) al Complesso Monumentale dell'Annunziata.

Il simbolo di Ravello nel mondo, ben attrezzato per concerti di musica da camera, grazie alla disponibilità di Don Angelo Mansi apre porte anche al teatro, diventando palcoscenico di una delle commedie più esilaranti della copiosa produzione di Scarpetta.

Ciccillo, giovane nullafacente, da anni vive a Napoli grazie ai danari del facoltoso zio Felice al quale fa credere di frequentare con profitto la facoltà di medicina.

Quando Felice da Roccasecca giunge a Napoli insieme alla moglie Concetta e alla figliastra Margherita si ritrova vittima dell'ennesima messa in scena di Ciccillo e del suo complice Michelino: il giovane millanta infatti, di essere diventato psichiatra e di dirigere una clinica per alienati mentali. Il raggiro ovviamente, ha come obiettivo continuare a spillare allo zio credulone i soldi necessari a coprire i continui debiti di gioco. Persone normali, con i loro pregi e i lori difetti, diventano i protagonisti di un esilarante malinteso.

I finti pazzi finiscono col rappresentare il momento storico che vive Napoli in quegli anni.
Ogni personaggio affronta la vita a modo suo, cercando di districarsi tra tutte le difficoltà morali ed economiche della vita di tutti i giorni.
In un paesaggio non molto distante da quello che viviamo quotidianamente, la grande opera di Scarpetta diventa lo specchio della società contemporanea a conferma che: "I veri pazzi non sono rinchiusi in manicomio".

Info e prenotazioni AAST di Ravello tel. 089 857 096 | www.laribaltaravello.it

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 103518107