Tu sei qui: CronacaMaiori, sequestrata rampa abusiva al servizio di struttura extralberghiera [FOTO]
Inserito da (redazionelda), mercoledì 20 giugno 2018 08:53:02
(ANTEPRIMA) Nella mattinata di ieri, martedì 19 giugno, gli uomini della Guardia di Finanza della Sezione Operativa Navale di Salerno hanno sottoposto a sequestro una rampa interpoderale realizzata abusivamente, scoperta all'interno di una proprietà in località Badia, nel comune di Maiori. Si tratta di una lingua di calcestruzzo di duecento metri che mette in collegamento una struttura extralberghiera isolata, immersa nel verde, con la Statale Amalfitana.
Per la realizzazione dell'opera, in assenza dei necessari titoli autorizzativi, è stato operato lo sbancamento di diversi metri cubi di roccia e l'eliminazione dei gradini che segnavano il primitivo passaggio. La stradine avrebbe consentito il più agevole raggiungimento della struttura ricettiva con mezzi a motore, realizzata dalla ristrutturazione di un rudere.
Deferiti all'Autorità giudiziaria, per i reati in materia ambientale, il proprietario del terreno, un residente in provincia di Benevento, il direttore dei lavori e la ditta esecutrice.
L'attività si è svolta con la collaborazione di personale dell'Ufficio Tecnico del Comune di Maiori e del Comando di Polizia Locale.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106445103