Ultimo aggiornamento 1 ora fa Esaltazione della S. Croce

Date rapide

Oggi: 14 settembre

Ieri: 13 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Echi e FavilleBeatrice e Benedetta Palumbo: sorelle "velocità" da 220 e lode

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Echi e Faville

Orgoglio di Ravello

Beatrice e Benedetta Palumbo: sorelle "velocità" da 220 e lode

Inserito da (redazionelda), martedì 24 luglio 2018 15:14:43

Che fossero due sorelle speciali lo sapevamo. E che andassero a tutta velocità pure. Una per le moto, l'altra in bici. Ma non potevamo immaginare che si sarebbero laureate a pieni voti e nello stesso giorno. Doppia soddisfazione stamattina a Bologna per i maestri Pasquale e Sofia Palumbo nel vedere le loro sue figliole, Beatrice e Benedetta, conseguire la laurea all'Università Alma Mater Studiorum dovendo dividersi in diverse aule per assistere alle due sedute di laurea.

Per la primogenita Beatrice, 23 anni, la laurea magistrale in Ingegneria Gestionale con tesi dal titolo «Revisione del capitolo logistico di Ducati Motor Holding S.p.A. - Migliorare la competitività di un'eccellenza del "Made in Italy" attraverso la regolazione e lo sviluppo dei rapporti di fornitura»*, forte di un recente stage formativo presso gli stabilimenti di Borgo Panigale in Ducati.

Per Benny, 21 anni, con la passione per il ciclismo (è attualmente l'unica professionista della Campania) ciclista professionista, la laurea triennale in Ingegneria per l'Ambiente del territorio con la tesi su «Studio statico di un telaio in carbonio per competizioni ciclistiche - Elementi di tecnica delle costruzioni»**.

Ad entrambe, con la passione per le corse, la velocità (laureatesi in tempi da record) la massima valutazione: 110, con lode per Benedetta.

Un orgoglio per Ravello Ravello e la Costiera Amalfitana. Emozionati e soddisfatti genitori e parenti che non hanno fatto mancare la loro presenza in questo giorno così importante per tutta la famiglia, ben voluta e apprezzata in paese. Traguardi raggiunti con tenacia, solerzia, silenzio e tanta umiltà dalle sorelle Palumbo, ragazze costumate e dalle indubbie qualità, a cui non possiamo che formulare il più incoraggiante augurio per un futuro prospero di successi professionali e personali.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 104081108