Tu sei qui: AnnunciDal Mibac 5 milioni di euro per i restauri della Villa Romana di Minori
Inserito da (redazionelda), martedì 28 maggio 2019 18:30:50
Quasi cinque milioni di euro per la Villa Romana di Minori. Il Ministero per i Beni Culturali annunciato la riprogrammazione del Fondo di Sviluppo e Coesione 2014/2020, con una disponibilità di fondi che va ad aggiungersi a quelli resi disponibili in base alle premialità del P.O.N. 2014/2020 ed alle economie del Programma Operativo Complementare 2007/2013.
Sulla scorta di quanto già programmato, 42 milioni di euro sono stati destinati al restauro di specifici beni culturali localizzati in Campania.
Tra questi, rientra anche la Villa Marittima Romana del I secolo d.C., sito archeologico di primario rilievo e da tempo in attesa di un deciso intervento di sistemazione.
Il sindaco Andrea Reale ha ringraziato il ministro Alberto Bonisoli e la Soprintendente Francesca Casule, confidando che i 4,9 milioni stanziati per il restauro della Villa e dell'annesso Antiquarium valgano al definitivo rilancio del sito e del suo inestimabile valore culturale e turistico.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106918106