Tu sei qui: Politica«Dimissioni Cantarella non accolte»: per Nicola Amato suo abbandono «dannoso per equilibri in Consiglio comunale»
Inserito da (redazionelda), lunedì 26 agosto 2019 17:27:14
«Il capogruppo Dario Cantarella, ad oggi per me risulta ancora in carica, in quanto non ho sentito l'accoglimento delle dimissioni, ma solo un duplice forte appello a dimettersi da consigliere comunale (i panni non si lavano in famiglia?)».
E' quanto dichiara il capogruppo di minoranza di Ravello nel Cuore Nicola Amato.
«Per quanto mi riguarda riconosco a Cantarella diplomazia e disponibilità al dialogo nell'espletamento del mandato sia da capogruppo che da consigliere - ha detto Amato -. Ottimo interlocutore e fine politico, si è sempre speso per trovare soluzioni dimostrando capacità di dialogo e di confronto.
La sua rinuncia a capogruppo, se accettata, ritengo sia un grave danno nel rapporto tra i gruppi consiliari, danno maggiore in caso dimissioni da consigliere comunale in quanto verrebbe a mancare in consiglio una figura di spicco del cui operato si è avvantaggiata Ravello.
Sta a lui prendere le decisioni giuste non senza dimenticare che deve solo ai cittadini che lo hanno eletto giustificazioni sui comportamenti assunti».
Amato si dice certo che «qualunque scelta andrà a prendere sarà sempre per il bene del paese. Certo ancor di più che Cantarella potrebbe ricoprire ruoli ben più importanti nella prossima tornata elettorale».
>Leggi anche:
Rinascita Ravellese: «Cantarella traditore, si dimetta da Consigliere comunale»
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100377109
Con una missiva indirizzata al sindaco Michele Siravo e protocollata lo scorso 19 giugno, Luciano De Rosa Laderchi ha rassegnato le proprie «dimissioni irrevocabili dalla carica di Assessore e, di conseguenza, di Vicesindaco», restituendo tutte le deleghe assegnategli con decorrenza immediata. Nel documento,...
"Che per De Luca il Cilento non esista si è capito da tempo. In dieci anni di suo governo regionale nessuna azione di promozione del territorio, che, nonostante abbia potenzialità elevatissime, è sconosciuto al turismo internazionale e poco noto al turismo nazionale. Non esistono eventi, non esistono...
"Sono emersi risultati particolarmente positivi per l'attuazione del PSR 2014-2022, a conferma dell'efficace azione portata avanti dalla Regione Campania per rafforzare la competitività del settore agricolo, sostenere il ricambio generazionale e promuovere uno sviluppo rurale sostenibile e inclusivo"....
Luciano De Rosa Laderchi ha rassegnato le dimissioni da vicesindaco del Comune di Atrani: la comunicazione ufficiale è giunta in queste ore, a poco più di un anno dall'insediamento dell'attuale amministrazione guidata dal sindaco Michele Siravo. Una scelta che segna un passaggio importante nella vita...
La Giunta Comunale di Atrani ha approvato, nella seduta del 3 luglio, una delibera che sancisce la volontà dell'Amministrazione di difendere in modo deciso l'immagine pubblica del Comune e l'integrità della sua economia turistica, messa a rischio dalla crescente diffusione di contenuti mediatici fuorvianti...