Minori, giovedì 21 il Consiglio comunale: 17 punti all'ordine del giorno
Inserito da (redazionelda),
martedì 19 marzo 2019 11:19:04
È convocato per giovedì 21 marzo alle 18 e 30, il consiglio comunale di Minori, fra gli ultimi della seconda gestione consecutiva del sindaco Andrea Reale che, come noto, correrà anche per il terzo mandato.
Ben 17 gli argomenti all'ordine del giorno: tra quelli di maggiore attenzione, la procedura per la realizzazione della "bretella" di collegamento della strada interna con la Statale 163 e dei relativi parcheggi e box auto, progetto strategico dell'amministrazione Reale che ha subìto recenti rallentamenti. «Un tema che riguarda, direttamente o indirettamente, la vita quotidiana dell'intera comunità, nonché le possibilità di ulteriore sviluppo della nostra Minori - spiega il sindaco Reale - e quindi particolarmente interessante per quanti hanno già espresso disponibilità all'acquisto con prezzi calmierati».
All'ordine del giorno:
- approvazione verbali delle sedute consiliari del 29-11-2018 è del 27.12.2018;
- approvazione programma per l'affidamento di incarichi di collaborazione autonoma,
anno 2019; - verifica della quantità e qualità di aree e fabbricati da destinarsi alla residenza, alle attività produttive e terziarie che potranno essere cedute in proprietà o in diritto di superficie;
- approvazione piano per la valorizzazione degli immobili suscettibili di alienazione f/o valorizzazione redatto ai sensi dell'art. 55 legge - agosto 2006 n.133 e SS.MM.II - triennio:2019/2020/2021;
- gettone di presenza al consiglieri comunali - determinazione anno 2019;
- argomento richiesto da 1/5 dei componenti del consiglio al sensi dell'art.39, C.2, TUEL e dell'art.11 del regolamento per il funzionamento del consiglio: "affidamento in finanza di progetto della strada di collegamento della viabilità interna con la S.S. 163 amalfitana km 32+500 e relativi pubblici e pertinenziali;
- richiesta pervenuta dall'emittente radiofonica "radio radicale" - atto di indirizzo;
- azienda speciale consortile Cava - Costa d'Amalfi per la gestione associata delle politiche sociali e sanitarie nei comuni dell'ambito territoriale si - verbale di deliberazione n .2/5 del 12.12.2018 del coordinamento politiche sociali dell'ambito 52 - approvazione atto costitutivo e statuto;
- approvazione aliquote e detrazioni della IUC - componente imposta municipale propria (IMU) per l'anno 2019;
- approvazione delle aliquote e delle detrazioni TASI per l'anno 2018;
- conferma aliquota addizionale comunale IPEF per l'anno 2019;
- approvazione del piano finanziario per l'applicazione della tassa sui rifiuti (TARI) per
l'anno 2019 e determinazione tariffe; - imposta unica comunale (IUC) - componente tari - determinazione numero rate, scadenze e riscossione 2019;
- modifica al regolamento per la disciplina dell'imposta unica comunale «attuazione delle disposizioni contenute nell'art. 1, comma 1091, della legge 30/12/2018 n. 145;
- regolamento dell'imposta di soggiorno- modifica e integrazione:
- documento unico di programmazione (DUP) 2019/2012 nota di aggiornamento- approvazione:
- approvazione bilancio di previsione finanziario per il triennio 2019/2021.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con 
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi
Apple
|
Per dispositivi
Android
|
 |
 |