Ultimo aggiornamento 1 minuto fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: NecrologiMinori: dolore per la morte di Andrea Citarella, cittadino autentico

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Necrologi

Minori: dolore per la morte di Andrea Citarella, cittadino autentico

Inserito da (redazionelda), sabato 9 maggio 2020 19:12:03

Minori dice addio a uno dei suoi figli più autentici. Andrea Citarella non ce l’ha fatta: è spirato a Milano poco fa dopo il ricovero d’urgenza per un’emorragia cerebrale. Aveva 59 anni e viveva con la famiglia a Monza dov’era impiegato presos il tribunale.

Mormile Sarno Servizi Funebri Costiera Amalfitana +39 338 7421149 per contatti e Whatsapp, Funerali, Trasporto salma, Servizi connessi al dopo di noi

Persona perbene, un gentiluomo, legatissimo alla sua Minori di cui onorava le tradizioni e la devozione per Santa Trofimena. Immancabile la sua presenza durante i riti penitenziali dei battenti del Venerdì Santo. Grande animatore sociale, amava la musica - suonava la chitarra – e il teatro.

Il suo buon cuore e altri organi saranno espiantati per donare una nuova vita.

Affezionato lettore ed estimatore del Vescovado per i tanti tasferitisi lontano dalla Costiera, lo avevamo conosciuto bel corso di una serata a casa di Franco Nuschese il 4 ottobre scorso, riconoscendone subito l’autenticità e le qualità umane. Aveva scritto un articolo per il Vescovado inerente le vecchie tradizioni del Natale in Costiera Amalfitana (clicca qui per rileggerlo). Oggi ne piangiamo tutti la prematura scomparsa.

 

Il messaggio di cordoglio del sindaco di Minori Andrea Reale: «L’ anima di Andrea Citarella vola in cielo come le note della sua chitarra, come la sua voce carica di sentimento e di passione che riecheggiava nelle serate d’estate nella nostra Minori. Tanti sono i ricordi legati ad Andrea, tante le fotografie in cui era presente con la sua bonomia e riservatezza, con la sobrietà che metteva in tutto quello che faceva. La musica, il teatro e le tradizioni della nostra terra lo riempivano di gioia semplice, il suo cuore pulsava per le piccole ma profonde cose che sono l’essenza vera della vita. Andrea si commuoveva alle canzoni di Libero Bovio, di Viviani, di Salvatore Di Giacomo, i suoi occhi brillavano ascoltando il canto dei Battenti, gioiva nel vedere il suo paese animato e vivace, era fiero dei progressi di Minori e ne parlava a Milano, dove da anni si era trasferito per lavoro, come del posto più bello del mondo. Andrea, oggi ci guardi dall’alto ma di certo non sei solo, hai sicuramente incontrato Fortunato e Alfonsino, e con loro intonerai la più dolce melodia, e allora in Paradiso che felicità».

>Leggi anche:

Il Natale di qualche decennio fa

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 107383107