Tu sei qui: Eventi e Spettacoli“L’arte come attrattore turistico”, se ne discute il 15 giugno a Minori
Inserito da (redazionelda), giovedì 14 giugno 2018 09:45:00
Quarantadue opere, molte delle quali en plein air, esposte da venerdì scorso tra Maiori e Minori, e altrettanti artisti che partecipano con foto, tele, sculture e lavori in ceramica a una delle più importanti rassegne. E' CostieraArte, il premio internazionale promosso dall'omonima associazione di cui sono anime l'artista Silvio Amato e la fotografa Adele Filomena che, sotto la direzione artistica di Antonio Perotti, hanno dato vita quest'anno alla nascita di un vero e proprio polo creativo che diventa elemento di attrazione e di promozione della cultura.
L'evento, proseguirà che ha preso il via con l'inaugurazione della mostra itinerante che si sviluppa tra il corso di Maiori, i giardini e le sale interne di Palazzo Mezzacapo, ma anche gli slarghi della vicina Minori, proseguirà venerdì 15 giugno con il Convegno "L'arte come attrattore turistico".
In programma dalle ore 20 presso l'Aula Consiliare del Comune di Minori l'interessante confronto vedrà la partecipazione del sindaco di Minori Andrea Reale, del sindaco di Maiori, Antonio Capone, del sindaco di Oliveto Citra, Mino Pignata, dell'on. Franco Picarone, presidente della commissione bilancio della Regione Campania, del dott. Roberto De Luca, del presidente di CostieraArte e del direttore artistico della rassegna, Antonio Perotti. Al termine del convegno saranno consegnate le targhe CostieraArte.
L'evento proseguirà sabato 16 giugno alle 20.30 presso i giardini di Palazzo Mezzacapo a Maiori con l'estemporanea di pittura "SposArte" su abiti atelier Diva Sposa dell'artista Chicca Regalino. Addobbo floreale di Alessandro Ruggiero, musiche Maestro Vincenzo Rispoli & Company degustazione di prodotti tipici a cura di Eranos Catering. Presenta l'attrice Vania De Angelis.
Venerdì 29 giugno alle 20.00 nell'Aula Consiliare del Comune di Minori l'appuntamento è con la Lectio Magistralis di Alessandro Guerriero, Designer di fama internazionale. Sabato 30 giugno alle 20.30 ai Giardini di Palazzo Mezzacapo di Maiori la serata finale di premiazione. Sarà consegnato un premio per ogni categoria ed un premio Giuria Social.
Durante la serata saranno consegnati Premi Speciali a personaggi che si sono distinti nel mondo imprenditoriale, dell'arte della cultura e dello spettacolo. I premi speciali andranno a Pietro Apicella, imprenditore maionese di successo; al musicista Rock Tommy Lee; al gruppo rock progressivo Osanna, al presentatore e attore Pino Guerrera, al musicista Bernardo Lanzetti e al soprano Tania Di Giorgio, protagonista qualche sera fa a Minori, in Piazza Cantilena, con "Musica stellare le più belle colonne sonore di tutti i tempi".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106617104
Si illumina la notte della Costiera con i concerti sotto le stelle di Amalfi in Jazz,che celebra un compleanno importante, le sue prime dieci edizioni. Un debutto in grande stile per il calendario 2025 di Amalfi Summer Fest, il programma di eventi promosso dal Comune di Amalfi guidato dal Sindaco Daniele...
La 49ª edizione de "La Disfida dei Trombonieri, La Pergamena Bianca" si è conclusa con la vittoria della gara di sparo dell'archibugio del Casale Senatore, mente il "Trofeo Città Fedelissima", svoltosi il 14 e 15 giugno scorsi, è stato aggiudicato al Casale Santa Maria del Rovo. Soprattutto, però, ha...
"Mare, Sole e Cultura", la storica rassegna letteraria di Positano chiude la XXXIII edizione con una serata in omaggio a Napoli, l’unico luogo al mondo che riesce ad essere tutto e il contrario di tutto. A raccontare l’eccezionalità di Napoli giovedì 10 luglio (ore 21 - Piazza Flavio Gioia) saranno Amedeo...
Con le suggestive note del Preludio dal Parsifal di Wagner si è ufficialmente aperta, al tramonto di ieri, la 73ª edizione del Ravello Festival. A fare da cornice alla serata inaugurale, l'incanto senza tempo del Belvedere di Villa Rufolo, affacciato su uno dei panorami più celebrati al mondo, che ha...
Prosegue con slancio la 19ª edizione di ..incostieraamalfitana.it - Festa del Libro in Mediterraneo, il festival culturale diretto da Alfonso Bottone, che entra nella sua penultima settimana con sei serate consecutive di eventi tra Tramonti e Atrani. Si parte lunedì 7 luglio in località Polvica di Tramonti,...