Tu sei qui: CronacaBomba d'acqua in Costa d'Amalfi: ad Atrani il Dragone in piena fa paura [FOTO]
Inserito da (redazionelda), giovedì 3 ottobre 2019 13:03:45
La bomba d'acqua delle 12,20 ha provocato l'aumento improvviso della portata dei torrenti che sfociano nel mare della Costiera Amalfitana.
Da Maiori a Minori, da Marmorata ad Amalfi, grosse chiazze di colore marrone, che si mescolano alle tonalità di azzurro e di blu, si aprono negli specchi d'acqua antistanti i centri abitati, a causa dei detriti terrosi portati a valle dalla forza dell'acqua. La situazione più preoccupante ad Atrani con il torrente Dragone che per qualche minuto è tornato a far paura.
A destare preoccupazione, quest'oggi, non è stata tanto la portata del torrente, con l'anomalo flusso d'acqua proveniente dal versante montuoso, fuoriuscito con potenza dal tratto tombato. Il momento più critico quando Giove Pulvio ha deciso di placare le proprie ire intorno alle 12,45.
Allagati alcuni esercizi commerciali della piazza, tra cui un bar e un ristorante.
Come si evince dalle nostre foto, proprio in concomitanza con la foce del torrente, un grosso fiume scuro, si è riversato, rabbioso, in mare. Nel piccolo borgo, però, la situazione resta sotto controllo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103860107