Tu sei qui: CronacaValico di Chiunzi, le strade sono un colabrodo
Inserito da (redazionelda), mercoledì 18 febbraio 2015 19:48:22

(ANTEPRIMA) Una groviera con avvallamenti e buche che si allargano di giorno in giorno costituendo un pericolo serio per centauri e automobilisti. Stiamo parlano della Strada provinciale 2 che collega Maiori ai pesi dell'agro nocerino attraverso il Valico di Chiunzi. E i danni, a quanto pare, ormai non si contano con sospensioni, braccetti e pneumatici messi a dura prova.
Un vero e proprio colabrodo, con buche che, complici le abbondanti piogge delle scorse settimane, sono destinate ad ampliarsi sull'intera carreggiata. E sono sempre in aumento gli automobilisti che effettuano veri e propri slalom pur di evitare i pericoli, finendo sulla corsia opposta. A rischio la tenuta delle vetture e l'incolumità degli automobilisti: diversi, infatti, gli incidenti stradali capitati non solo per l'asfalto sdrucciolevole.
A nulla finora sono servite le segnalazioni alla Provincia di Salerno. L'anno scorso a riattoppare le buche con asfalto a freddo ci pensarono i soci della Movicoast in vista della Granfondo Costa d'Amalfi, la gara ciclistica che quest'anno non si svolgerà per il disinteresse degli attori istituzionali coinvolti.

Intanto la nuova stagione turistica è alle porte e oltre alle buche, chi giunge in costiera da Capodichino, dovrà ancora far fronte a una strada, la SP 1, sulla carta chiusa e sempre più pericolosa.
Intanto la nuova stagione turistica è alle porte e oltre alle buche, chi giunge in costiera dalle uscite autostradali della A3 e della A30, dal presidente della Provincia Giuseppe Canfora al deputato Renato Brunetta, dovrà ancora far fronte a una strada, la SP 1, sulla carta chiusa da oltre due anni e sempre più pericolosa.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106830100