Ultimo aggiornamento 2 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: SportBasket, GS Minori si aggiudica il derby con Pallacanestro Costiera Amalfitana

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Sport

Basket, GS Minori si aggiudica il derby con Pallacanestro Costiera Amalfitana

I padroni di casa vincono a Minori e si confermano in testa al campionato Under 17

Inserito da (redazionelda), venerdì 23 gennaio 2015 11:51:07

Pubblico delle grandi occasioni ieri sera alla tensostruttura comunale di Minori. Ragazzi che fino all'anno scorso giocavano insieme si sono affrontati in una partita dove la Pallacanestro Costiera Amalfitana ha provato a battere dopo cinque vittorie consecutive la capolista, ancora a punteggio pieno. Vincono i padroni ci casa che continuano a guidare la classifica.

I ragazzi della PCA partono con grande veemenza prendendo di sorpresa i minoresi con una difesa aggressiva molta attenta oltre che sull'uomo, sulla palla pronti sempre ad aiutare. Coach Pinto ha preparato bene la partita con allenamenti intensi, sicuro di poter fare il colpaccio.

La partita si complica per il GS Minori anche perché Mennella commette tre falli già nei primi cinque minuti e coach Apicella è costretto a sostituirlo con Manzi. I ragazzi minoresi hanno un vantaggio quest'anno, l'esperienza con la prima squadra, quindi sono tranquilli nell'affrontare i momenti difficili della partita. Infatti tengono bene e vanno avanti, chiudendo il primo periodo con cinque punti vantaggio. Occorre dire che a fine quarto Coach Apicella decide di far passare la sua squadra a zona 2-3.

La PCA, nonostante un Guadagno tenace e combattivo e Galibardi molto efficace in cabina di regia, non riesce ad attaccare la zona. Ferraiuolo tenta anche da tre ma con scarsi risultati, Anastasio sorprende per la sua forma fisica e per la sua voglia di non arrendersi. Coach Apicella fa entrare sia Del Pizzo che D'Amato mentre Mennella commette il quarto fallo. Con un parziale di diciassette punti il GS Minori come sempre con scioltezza ribadisce ancora una volta il suo valore.

Nel terzo periodo la PCA dimostra ancora una volta il suo carattere, partendo con grande spirito ma sempre con difficoltà nelle letture contro la zona. Coach Apicella completa quasi tutte le rotazioni, la PCA segna solo 9 punti e il vantaggio aumenta fino a 29 punti.

Nel quarto periodo la partita va avanti con lo stesso tema, coach Apicella a 4 minuti e 29 secondi dalla fine fa entrare anche Esposito, ottima la sua prova, grande soddisfazione per lui per essersi scritto a referto, e alla fine vincono i minoresi in una grande festa. Ha vinto lo sport, ha vinto l'amicizia vera tra questi ragazzi.

A fine partita coach Apicella traccia la sua analisi: «Sono contento per i miei ragazzi, perché nonostante la grande fiducia e serenità temevano un poco questa partita, sono felice in particolar modo per Martino Esposito, ragazzo meraviglioso, di una generosità immensa, che con grande impegno nonostante lo scarso minutaggio è sempre a completa disposizione dei propri compagni e della squadra, ma tutti sono stati veramente bravi. Voglio fare anche i complimenti a coach Pinto ho trovato i suoi ragazzi migliorati sul piano della tecnica e dell'intensità agonistica, peccato non averli potuto vedere tutti, quattro di loro purtroppo non hanno visto il campo, sarà per la prossima volta».

TABELLINO

G.S. Minori - Pallacanestro Costiera Aamalfitana 74-48 (20-15/23-6/16-9/15-15)

G.S Minori

Cantilena 26,Rispoli 16, Dell'Isola 13, D'Amato 12, Mennella 5, Esposito 2, Manzi-, Consiglio -, del Pizzo -

Pallacanestro Costiera Amalfitana

Guadagno 13, Galibardi 12, d'Uva 9, Ferraiuolo 8,Proto 2,Anastasio 2, Buonocore 2, Arpino n.e, Di Capua n.e, Avendano n.e,Del Pizzo n.e

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 105119107