Ultimo aggiornamento 39 minuti fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: PoliticaRavello, frana Casa Rossa: sindaco Di Martino chiama Andrea Reale. Domani sopralluogo Protezione Civile

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Politica

Ravello, frana Casa Rossa: sindaco Di Martino chiama Andrea Reale. Domani sopralluogo Protezione Civile

Inserito da (redazionelda), mercoledì 10 febbraio 2021 15:49:05

«A seguito del crollo di parte della strada Via Casa Rossa, verificatosi in mattinata, unitamente ai tecnici del Comune di Ravello e del Comandante dei Vigili Urbani, a pochi minuti dall'evento, nella mia qualità di Sindaco, ho proceduto ad un sopralluogo in seguito al quale ho contattato il sindaco Andrea Reale in quanto l'area oggetto dell'evento si trova a monte del Villaggio Villamena di Minori». E' quanto dichiara il sindaco di Ravello, Salvatore Di Martino in una nota trasmessa poco fa alla nostra redazione.

«Abbiamo contattato immediatamente i Vigili del Fuoco i quali sono prontamente intervenuti ed hanno predisposto verbale di constatazione dei fatti, dopo aver anche effettuato delle fotografie dall'alto a bordo di elicottero.

Riteniamo doveroso rivolgere a questi ultimi un plauso per l'opera prestata» ha aggiunto.

Di Martino fa un report dell'attività svolta al fine di poter notiziare la cittadinanza e per spegnere le critiche che stanno montando a mezzo social.

«In stretta sinergia con il Comune di Minori rappresentato dal vice sindaco Sergio Bonito, presente sui luoghi per alcune ore, abbiamo contatto il Vice Presidente della Regione Campania avv. Bonavitacola nonché il dirigente della Protezione Civile, dott. Italo Giulivo e la dott.ssa Claudia Campobasso, i quali nell'assicurarci il dovuto sostegno, hanno disposto che nella mattinata di domani 11 c.m., saranno presenti in loco i tecnici per definire gli interventi a farsi in via di somma urgenza per ripristinare la viabilità e garantire la sicurezza della zona a valle interessata dal crollo.

D'intesa con il Sindaco di Minori abbiamo chiesto di convocare ad horas un tavolo tecnico per iniziare celermente i lavori» ha spiegato Di Martino.

Ne sapremo di più domani.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 101326104