Tu sei qui: PoliticaFabrizio Castori ambasciatore di Vietri sul Mare nel mondo
Inserito da (redazionelda), sabato 22 maggio 2021 19:49:17
Mister Fabrizio Castori e il suo staff tecnico, protagonisti della promozione in serie A della Salernitana, saranno ambasciatori di Vietri sul Mare nel mondo. A deciderlo è stato all'unanimità il direttivo della Pro Loco di Vietri sul Mare che ieri mattina ha conferito loro la carica di soci onorari.
Una sorta di ringraziamento fortemente voluto dai soci e reso possibile nella pratica dal presidente Cosmo Di Mauro che ha consegnato la tessera della Pro Loco a Castori, al suo secondo Riccardo Bocchini, al preparatore atletico Carlo Pescosolido, al preparatore dei portieri Riccardo Foti ed al match analyst Marco Castori.
La consegna è avvenuta nello splendido scenario delle terrazze dell'Hotel Bristol della famiglia Mendozzi che ha ospitato l'evento. A fare gli onori di casa il patron Giuseppe Mendozzi ed uno dei figli, Vittorio, tra l'altro vicepresidente della Pro Loco. Ad accompagnare il gruppo di invitati speciali l'instancabile Matteo Striamo, punto di irrinunciabile riferimento sul territorio del coach e dei suoi collaboratori.
La carica di soci onorari è stata la forma individuata per ringraziare mister Castori ed i suoi collaboratori che hanno soggiornato a Vietri, quasi tutti nella frazione Marina, per la loro "perfettamente semplice" integrazione nel tessuto cittadino locale.
La loro permanenza è stata scandita dalle naturali azioni di tutti i giorni, garantite dal rispetto della riservatezza e del particolare ruolo ricoperto, ma non per questo privo di cordialità e serena vita sociale. Un legame divenuto ancora più forte per gli effetti della pandemia: la comunità si è stretta ancora di più attorno a Castori ed al suo staff, cercando di rendere meno difficoltoso il rispetto delle restrizioni. Lo stesso Castori, colpito dal Coronavirus proprio nel momento più delicato del finale di stagione, ha trascorso a Marina i giorni di isolamento, soffrendo per le sorti della sua squadra.
Per contro, il tecnico di Tolentino e gli altri, non hanno mancato di lodare continuamente con parenti ed amici sparsi in tutta Italia la bellezza della nostra città, facendosi in un certo senso ambasciatori di Vietri.
A questo si è aggiunto il lavoro professionale che ha portato all'obiettivo storico della promozione della Salernitana in serie A dopo ben 23 anni. Un traguardo importante per risultato sportivo ma che diventa anche volano di ulteriore sviluppo turistico per Vietri sul Mare.
Ed è proprio tutto questo che ha suggerito l'idea di conferire la carica di soci onorari della Pro Loco, un modo per dire grazie e rinsaldare il vincolo di amicizia.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109519107
"Dall'acqua sporca ai topi morti il mare di Salerno è un deterrente per i turisti". Amara constatazione quella di Aurelio Tommasetti, capo dell'opposizione nel Consiglio regionale della Campania e consigliere regionale della Lega, sulle segnalazioni riguardanti la grave emergenza igienica lungo le coste...
"L'aggiudicazione della gara per la realizzazione della galleria Santomarco, un'opera da oltre 22 chilometri di tracciato di cui 17 in galleria che sarà realizzata con tecnologie costruttive di ultima generazione, segna una tappa cruciale nella realizzazione del futuro collegamento alta velocità/alta...
L'Italia ha ricevuto, l'8 agosto, dalla Commissione europea il pagamento della settima rata del PNRR pari a 18,3 miliardi di euro, che porta a oltre 140 miliardi di euro la somma complessivamente incassata. Il pagamento segue la valutazione positiva della Commissione, adottata lo scorso 1° luglio, conseguente...
"L'eliminazione del polistirolo dalla pesca è una sfida importante per la Campania e per l'ambiente marino" questo il monito lanciato alla vigilia di Ferragosto da Vincenzo Peretti, professore universitario e candidato al Consiglio Regionale della Campania con la lista Alleanza Verdi e Sinistra. Soprattutto...
«Anche questa estate a Vietri sul Mare sarà ricordata per i soliti problemi che si trascinano irrisolti da anni e che il sindaco fa finta di non vedere». Lo dichiarano i consiglieri comunali del gruppo "Vietri che Vogliamo", Maurizio Celenta, Antonella Scannapieco e Alessio Serretiello. «Mare sporco...