Tu sei qui: SportCalcio a 5: play off Agerola - Ottaviano finisce 4 a 1, ma quanta tensione!
Inserito da (redazionelda), domenica 10 maggio 2015 12:14:19
Clima di altissima tensione durante il match di calcio a cinque tra Real Agerola e Atletico Ottaviano disputatosi ieri e valevole per la semifinale di andata dei play off. Passa decisamente in secondo piano la vittoria dei padroni di casa, in corsa per la promozione in serie C, per quattro reti ad una.
Perché i veri protagonisti, in negativo, sono stati i supporters ospiti - una trentina -, che al termine della gara hanno tentato di devastare il centro sportivo di Agerola.
Insulti, minacce, turpiloqui a ragazzine e signore durante tutto l'arco della gara sono stati il prologo della follia, culminata con il danneggiamento - per fortuna lieve - del terreno di gioco e del centro sportivo, tanto che è stato necessario l'intervento dei Carabinieri della locale stazione, della vicina Gragnano e di Castellammare. Ci è voluta un'ora per sedare gli animi e accertarsi che i tifosi ospiti lasciassero la città.
I teppisti, non organizzati, ma giunti con mezzi propri, hanno intonato una serie di sfottò e acceso dei fumogeni. Attimi di tensione agonistica e qualche accenno di parapiglia tra i giocatori delle due squadre durante il match ha acceso ancora di più gli animi sugli spalti, al punto che, al triplice fischio, i tifosi ospiti hanno iniziato a forzare strutture e cancellate. Per fortuna nessun ferito o danni rilevanti, solo qualche bruciatura al manto sintetico provocata dal lancio di fumogeni.
Ora si temono ripercussioni per il Real Agerola e i suoi sostenitori nel momento in cui dovrà incontrare altre squadre del vesuviano nella fase finale di questo campionato.
«Riesce difficile qualificare simili atti animaleschi a soggetti con un minimo di ragione. Totale assenza di fair play, che invece dovrebbe essere imprescindibile dal concetto di sport». Questo il commento di chi ha visto la scena e ne è rimasto inorridito.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107621100
di Vincenzo Milite Il 2025 si è scritto nella storia del tennis italiano con una storica vittoria a Wimbledon: Jannik Sinner si è infatti laureato campione del prestigioso torneo sull'erba, superando in finale il rivale spagnolo Carlos Alcaraz. La sfida, intensa e combattuta, si è conclusa dopo poco...
L'F.C. Costa d'Amalfi ha ufficializzato in queste ore il passaggio di Diego D'Amato, giovane calciatore classe 2011 originario di Maiori, all'U.S. Avellino 1912. Il ragazzo, cresciuto nella Scuola Calcio del sodalizio costiero, è stato tesserato dal prestigioso club campano e si unirà alla formazione...
di Vincenzo Milite La Salernitana, per le note vicende legate alla F.I.G.C., sta portando avanti la sua battaglia nelle aule dei tribunali. Non ultima, si è rivolta al TAR del Lazio per ottenere giustizia dopo il torto subito, che ha indignato tutto il mondo calcistico. Ebbene, due giorni fa il TAR del...
di Vincenzo Milite - Prosegue senza sosta la campagna di rafforzamento della Salernitana, impegnata in una vera e propria fase di rifondazione per affrontare al meglio la prossima stagione. Con il direttore sportivo Daniele Faggiano attivo su più fronti, l’obiettivo della società è quello di costruire...
Il TAR Lazio ha deciso di convertire il ricorso della Salernitana, passando dall'udienza in forma di procedura speciale a una discussione nel merito. Questa scelta suggerisce che, al momento, il TAR non ritiene di essere competente per questioni di natura "demolitoria" o che riguardano direttamente le...