Tu sei qui: CronacaEscursionista danese s’infortuna sui sentieri di Positano, intervento del Soccorso Alpino [FOTO]
Inserito da (redazionelda), domenica 9 febbraio 2020 19:27:14


Si è appena conclusa un operazione di recupero per un'escursionista di nazionalità danese di 73 anni, rimasta ferita in seguito a una caduta mentre era in escursione con la figlia e la nipote sul sentiero in località "Croce" di Nocelle, a Positano.
L'anziana stava presumibilmente percorrendo il sentiero in discesa dalla località "Paipo" quando, a causa di una caduta accidentale, ha riportato un forte trauma a una gamba che le ha reso impossibile proseguire.


L'allarme è arrivato ai Carabinieri che hanno allertato il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico e il 118. Le squadre di soccorritori sono subito partite in direzioni due punti: Paipo e Nocelle.
La donna è stata raggiunta dalle quadre di tecnici e sanitari del CNSAS e del 118 che hanno provveduto a stabilizzarla. Imbarellata, è stata trasporto a valle dove ad attenderla c'era un'ambulanza del 118 che l'ha trasferita al Pronto Soccorso di Castiglione.
Hanno collaborato alle operazioni i Carabinieri, i volontari conoscitori del luogo, i runners positanesi Fabio Fusco e Giovanni Cuccaro e l'ambulanza territoriale del 118 di Positano.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108019108