Tu sei qui: Eventi e SpettacoliAl Ravello Festival applausi convinti per la Giselle di Dada Masilo
Inserito da (redazionelda), sabato 14 luglio 2018 11:03:06
Applausi convinti per la Giselle di Dada Masilo ieri sera di scena sul palco del belvedere di Villa Rufolo nell'ambito della 66esima edizione del Ravello Festival. La visionaria creazione della coreografa, a metà strada tra romanticismo classico, contemporaneità e tradizione sudafricana ha rapito il pubblico attento presente dalle tribune.
L'opera di Dada Masilo non ha tradito le attese offrendo una visione assolutamente inedita del balletto classico attingendo con fierezza alle proprie radici. Ribaltando qualsiasi ordine tradizionale Dada Masilo ha offerto al pubblico non più la rassicurante figura di Giselle vittima insanabile della propria ingenuità, ma la sua forza e determinazione nel rivendicare giustizia attraverso la concretezza del più noto sillogismo umano "del chi fa deve pagare".
Straordinari i ballerini che hanno accompagnato la Masilo sul palco, intensità, forza, trasporto, per una performance di energia allo stato puro.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100713101