Tu sei qui: AnnunciBonus Mamma da 800 euro, i documenti necessari per ottenerlo
Inserito da (redazionelda), domenica 7 maggio 2017 09:36:21
Il premio nascita di 800 euro, erogato dall'INPS alle madri di bambini già nati nell'anno in corso o alle donne che hanno compiuto il settimo mese di gravidanza richiede presentazione domanda telematica attraverso pin personale o Patronato. Matteo Cobalto, addetto al patronato CAF di Minori, rammenta i documenti necessari.
Se il bambino è già nato occorrono: Documento di identità, Modello SR163 con IBAN , timbro e firma ufficio pagatore, Tessera Sanitaria o Certificato di attribuzione del codice fiscale del neonato.
Se invece è stato compiuto il settimo mese (entrate cioè nell'ottavo) occorre: Documento di identità, Modello SR163 con IBAN, timbro e firma ufficio pagatore, Certificato di gravidanza rilasciato da ASL (lo stesso che viene utilizzato per il riconoscimento delle maternità obbligatorie). Si ricorda che per la fruizione del bonus non è stabilito limite di reddito o preciso termine di presentazione.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105644102