Ultimo aggiornamento 6 ore fa S. Rosa da Viterbo

Date rapide

Oggi: 4 settembre

Ieri: 3 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: AttualitàBenvenuto autunno: prepariamoci a riaprire l'ombrello e al cambio di stagione

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Attualità

Benvenuto autunno: prepariamoci a riaprire l'ombrello e al cambio di stagione

Inserito da (redazionelda), giovedì 1 ottobre 2015 17:55:08

Maurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di Bufala

Ottobre è appena arrivato portando con sé l'autunno e spazzando via ogni residuo d'estate. La prima regione d'Italia a essere colpita dalla pioggia è la Sardegna. Il maltempo sull'isola ha fermato i lavori del Consiglio regionale, ha dirottato l'aereo Ryanair Pisa-Cagliari all'aeroporto di Alghero e la nave da crociera Prinsendam della compagnia Holland, da Olbia a Civitavecchia. Intanto il comune di Olbia dichiarerà lo stato di calamità e il sindaco della città ha invitato i cittadini a soggiornare nei piani alti delle abitazioni e a limitare al massimo gli spostamenti in auto.

Anche in Sicilia il maltempo sta creando disagi. Basti pensare che sulla parte orientale dell'isola si è abbattuta la quantità di pioggia che dovrebbe cadere normalmente in tre mesi. A Catania e in provincia, dove piove incessantemente da ieri sera, si sono registrati allagamenti e c'è il rischio che alcuni torrenti esondino. Immancabili i i guasti ai sistemi di gestione ferroviaria sulla linea Siracusa-Catania che hanno provocato ritardi e disagi per i pendolari.

Secondo il centro Epson-Meteo, sul Tirreno, nelle ultime 12 ore si sono scagliati quasi 20000 fulmini.

Intanto sulla "terra ferma", nel Lazio e nella Liguria, la Protezione Civile ha emesso l'avviso di condizioni meteorologiche avverse da oggi per le successive 24-36 ore con vento e temporali. Ma la situazione è più serena nel nord Italia con nuvole e piogge sparse che sembrano non preoccupare gli esperti.

Per quanto riguarda il week end Sicilia e Sardegna potranno tirare un respiro di sollievo. Il sole tornerà a splendere al sud e la fastidiosa pioggia autunnale si sposterà nelle regioni del Nord dove una nuova perturbazione in arrivo dalla Francia costringerà le persone ad aprire l'ombrello e tirare fuori dall'armadio le giacche a vento.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 104124109