Tu sei qui: Eventi e Spettacoli“Scala in note”: al via la rassegna musicale tra i ruderi di S. Eustachio [PROGRAMMA]
Inserito da (ilvescovado), venerdì 21 luglio 2017 14:35:06
Si intitola "Scala in Note" ed è il primo festival musicale presso la suggestiva Basilica di Sant'Eustachio. A partire dal 23 luglio si susseguiranno quattro appuntamenti di alto spessore, con la direzione artistica del M° Massimo Santaniello e con la collaborazione della giovane società Fly s.n.c., dedita alla valorizzazione del territorio fin dal 2012.
Si parte domenica con il duo Jazz composto dalla voce di Emilia Zamuner e dalla chitarra di Mino Lanzieri, due artisti di notevole talento che delizieranno il pubblico con un programma musicale basato sullo standard jazz, bossanova e classici napoletani rivisitati in chiave jazz.
Il 5 agosto la Sinfonietta Fuluoka, proveniente dal Giappone, proporrà uno spettacolo dal titolo "Opera & Tango Passione Italiana". Ad affiancarla solisti Internazionali: il fisarmonicista Gianni Fassetta, il clarinettista Massimo Santaniello e il violoncellista Francesco Ferrarini.
Il 18 e il 26 agosto l'orchestra da Camera dell'accademia Internazionale di San Ludovico da Casoria omaggerà l'Opera, la Canzone Napoletana e il cinema italiano con la partecipazione del Tenore M° Francesco Malapena.
Lucio Dalla ha definito la Basilica uno dei posti più belli della costiera amalfitana. Un posto magico tra cielo e mare. Proprio l'apertura al pubblico dei famosi ruderi di Sant'Eustachio, rimasti per molti anni chiusi, salvo alcuni rari eventi serali, è stata l'obiettivo della Fly s.n.c., che si è impegnata, con le proprie forze, a gestire questo monumento, a promuoverlo e a mantenerlo al massimo del suo splendore.
Durante le manifestazioni ci sarà una degustazione di prodotti tipici. È consigliata la prenotazione.
Per Info e prenotazioni:
Fulvio Cappuccio: 3336133121 - Ivan Bottone / Mara Amantino: 3457825286
info@flymultiservices.it
www.cittainconcerto.com - www.flymultiservices.it

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108231107