Tu sei qui: CronacaMare sporco anche in Costa d'Amalfi: troppi scarichi abusivi
Inserito da (redazionelda), venerdì 6 agosto 2021 15:28:04
Acque torbide e liquami galleggianti anche per il mare della Costa d'Amalfi. I bagnanti denunciano, anche attraverso scatti fotografici inequivocabili, le condizioni del mare di questo mese di agosto. Le foto che vi proponiamo si riferiscono alla spiaggia di Castiglione alle 8 circa di questa mattina.
Spuma giallastra e olezzi che, trascinati dalle correnti, si ripresentano ad intervalli regolari sottocosta, accompagnati da un forte odore di fogna. Si potrebbe trattare di scarichi abusivi diretti in mare.
Ci sarebbe da controllare, oltre gli obsoleti impianti di trattamento dei reflui che ben presto saranno sostituiti dai più moderni depuratori, tutti gli immobili lungo la costa non allacciati alla rete fognaria, ma anche i superyacht che stazionano in rada. E in spiaggia la gente sta attenta a non entrare in acqua rimanendosene sull'arenile malgrado la calura. Non se ne può più. Ma bisognerà ancora attendere per l'ultimazione degli impianti di depurazione da Praiano a Capo d'Orso. Il governatore De Luca ha pronosticato un anno e mezzo. E chissà.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100937109