Tu sei qui: CronacaPraiano, intervento dell'elicottero al Convento San Domenico: escursionista caduta sul Sentiero degli Dei
Inserito da (redazionelda), martedì 17 dicembre 2019 14:26:00
L'elicottero del 118 sta sorvolando il centro abitato di Praiano per prestare soccorso a un'escursionista che ha rimediato una caduta sul Sentiero degli Dei, nei pressi del Convento di San Domenico.
Stando alle prime frammentarie notizie giunte in redazione le operazioni di soccorso sarebbero complesse a causa della zona impervia in cui la sventurata sarebbe finita.
AGGIORNAMENTI
Intervenuti anche i volontari della Millenium Costa d'Amalfi e del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania - CNSAS per soccorrere la ragazza, diciottenne di Agerola, scivolata mentre percorreva un sentiero dei Monti Lattari precipitando per circa tre metri e battendo la schiena. Il compagno ha allertato quindi il 118 e gli altri soccorritori.
Subito la ragazza è stata raggiunta dal personale medico e tecnico dell'Elisoccorso 118 di Salerno che assieme ad una squadra terrestre del Soccorso Alpino ha provveduto a imbarellarla e trasferirla in una vicina zona dove è stata recuperata a bordo dell'elicottero. È stata quindi trasportata in eliambulanza al vicino ospedale di Salerno per ulteriori accertamenti.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105322101