Tu sei qui: CronacaAmalfi: motoscafo prende fuoco in mare, soccorritori salvano 5 persone ed evitano il peggio [FOTO]
Inserito da (redazionelda), lunedì 19 giugno 2017 17:28:50
Questo pomeriggio, intorno alle 16 e 30, un'imbarcazione ha preso improvvisamente fuoco nella rada di Amalfi, verso la spiaggia di Duoglio, a 5-600 metri dalla costa. Si tratta di un tender di 4 metri di uno yacht alla fonda nella rada di Positano. In pochi minuti una lunga colonna di fumo nero, generatasi da poppa,
dov'è alloggiato il motore, si è levata nell'aria richiamando l'attenzione dei bagnanti e delle persone a bordo di altre imbarcazioni.
Dalla Capitaneria di Porto di Amalfi il comandante Antonino Giannetto, in ossequio all'artiolo 70 del Codice della Navigazione, ha inviato due imbarcazioni in transito sulla tratta a prestare i soccorsi. Un motopeschereccio ha tratto in salvo i cinque occupanti il motoscafo, in preda al panico, mentre un' imbarcazione passeggeri dei battellieri amalfitani, con il proprio idrante, ha provveduto a domare il rogo. Per fortuna non vi sono feriti.
A generare le fiamme, con tutta probabilità, un corto circuito all'impianto elettrico o un surriscaldamento della testata. L'imbarcazione, che non è affondata, sarà rimorchiata in sicurezza.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102768108