Tu sei qui: AnnunciA Maiori e Minori arenili ripuliti da rifiuti dopo mareggiate [FOTO]
Inserito da (redazionelda), lunedì 4 febbraio 2019 22:02:05

Le forti piogge dei giorni scorsi hanno causato non solo numerosi smottamenti nel territorio di Tramonti, con gli inevitabili disagi alla circolazione, ma anche il trasporto a valle di una consistente quantità di detriti franosi che i torrenti hanno riversato sulle spiagge di Maiori e Minori.
Nella mattinata di oggi gli operai della Miramare Service, la società in house cui è affidata la gestione e lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani, hanno provveduto, in tempi ragionevolmente rapidi, a ripulire gli arenili dei due comuni costieri, approfittando delle condizioni meteo decisamente più favorevoli.
Diversi chilogrammi di plastica, metallo e vetro sono stati raccolti e accuratamente differenziati (vedi foto nella gallery) evitando che potessero essere nuovamente inghiotti dal mare e immessi nell'ambiente. I grossi tronchi e i residui di legno saranno prelevati nei prossimi giorni.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102118107