Tu sei qui: PoliticaPiano di Zona S2 Cava-Costiera: avviso pubblico per l’erogazione bonus in favore di persone con disabilità
Inserito da (redazionelda), lunedì 4 maggio 2020 13:01:52
La Regione Campania ha ampliato la platea dei destinatari della Misura 8 "Bonus rivolta alle persone con disabilità non coperte dal Fondo Non Autosufficienti" prevista dalla Deliberazione numero 171 del 7 aprile 2020, assicurando la presa in carico da parte dell'Ambito Cava de' Tirreni - Costiera Amalfitana di ulteriori utenti aventi diritto e la più ampia copertura delle fasce deboli della popolazione.
Il bonus è previsto per i cittadini con disabilità accertata ai sensi della L. n. 104/1992 anche non grave e non è cumulabile con le ulteriori agevolazioni emanate dalla Regione Campania in favore delle medesime categorie, nell'ambito del Piano per l'Emergenza socio-economica di cui alle deliberazioni 170 e 171 del 07/04/2020.
In linea con gli indirizzi della Giunta Regionale, è previsto un bonus di 600 euro a favore di persone con disabilità accertata ai sensi della normativa di riferimento Legge 104/92 anche non grave, residenti nei Comuni associati nell'Ambito S2 (Amalfi, Atrani, Cava de' Tirreni, Cetara, Conca dei Marini, Furore, Maiori, Minori, Praiano, Positano, Scala, Tramonti, Ravello e Vietri sul Mare.
«Con questo ultimo decreto - dichiara Antonella Garofalo, assessore alle Politiche sociali del Comune di Cava de' Tirreni, ente capofila dell'Ambito S2 - la Regione ci consente di raggiungere e sostenere le famiglie con diverse abilità in modo più completo. La platea dei beneficiari infatti si amplia rispetto al precedente intervento, coinvolgendo tutte le persone con disabilità prive di altro sostentamento regionale, seppur con particolare attenzione ai minori ed ai disabili gravi. È un primo passo significativo che, ci auguriamo, sarà seguito da altri interventi a sostegno delle diverse abilità, che devono rimanere sempre al centro di ogni attività politica».
Possono accedere all'Avviso Pubblico di manifestazione d'interesse anche i minorenni con disabilità, anche autistica certificata da struttura pubblica.
Non possono partecipare all' Avviso Pubblico di manifestazione d'interesse:
Non possono, inoltre, partecipare al presente Avviso Pubblico di manifestazione d'interesse:
Nel caso in cui nello stesso nucleo familiare siano presenti più soggetti con disabilità, il bonus sarà erogato per ciascuna persona.
La domanda compilata e firmata dovrà essere presentata dall'avente diritto o dal tutore o dall'amministratore di sostegno dal 5 maggio 2020 e fino alle 12,00 del 15 maggio 2020 a mezzo pec al seguente indirizzo: annamarchese.udps2@pec.comune.cavadetirreni.sa.it.
Nell'oggetto della pec deve essere indicata la seguente dicitura: "Piano di Zona S2 - bonus rivolti alle persone con disabilità non coperte dal fondo non autosufficienti".
Le istanze devono essere inviate esclusivamente da un indirizzo di posta elettronica certificata.
L'avviso completo e il modulo di domanda sono disponibili sul sito web www.pianodizonas2.it oppure scaricabile in basso.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109621101
"L'approvazione da parte delle Commissioni riunite Ambiente e Trasporti della Camera dell'emendamento al dl Infrastrutture sulle opere compensative connesse all'alta velocità Salerno - Reggio Calabria, che ho personalmente voluto promuovere, è un risultato lungamente atteso e importante per i territori:...
"Mi sento di esprimere grande preoccupazione per le difficoltà che molti cittadini cavesi stanno incontrando nel raggiungere le spiagge a Marina di Vietri da Cava de' Tirreni. La sospensione del servizio privato che per un periodo ha garantito il collegamento tra le due località sta creando disagi significativi"....
Con una nota ufficiale (Prot. 5744 del 3 luglio 2025), la Regione Campania ha stabilito in maniera inequivocabile che la nomina del direttore generale delle Aziende Speciali deve avvenire attingendo all'Albo regionale dei direttori. Una disposizione nata per garantire selezioni trasparenti, imparziali...
Il consigliere di minoranza Salvatore Della Pace lancia un accorato appello al Prefetto di Salerno in merito alle concessioni demaniali a Maiori. Con una missiva ufficiale, Della Pace denuncia irregolarità nella gestione delle aree balneari da parte dell'Amministrazione Comunale, accusata di non rispettare...
Il gruppo consiliare "Vietri che Vogliamo" (Vietri sul Mare) - formato dai consiglieri comunali Alessio Serretiello, Antonella Scannapieco e Maurizio Celenta - torna a parlare dell'ampliamento del porto di Salerno e ribadisce la necessità di attivare un tavolo pubblico, che coinvolga tutti i soggetti...