Tu sei qui: Eventi e SpettacoliSant'Antonio Abate protettore dei ceramisti: a Vietri si rinnova la tradizone
Inserito da (redazionelda), mercoledì 15 gennaio 2020 17:42:20
Si rinnova l'appuntamento con Sant'Antuono a Vietri sul Mare. Venerdì 17 gennaio ricco programma di appuntamenti con la festa del fuoco e la festa dei ceramisti, promosso dall'amministrazione comunale.
Si inizia alle 17,30 con la benedizione del fuoco, in via XXV Luglio; alle 18,00 le performance dei ceramisti, con la cottura primitiva, decorazione e modellazione, raku e hand-craft firing; alle 18,30 ritmo e folklore con il concerto de "I Via Toledo"; infine alle 19,00 degustazioni eco gastronomiche di specialità vietresi.
«Un appuntamento - spiega il sindaco Giovanni De Simone - dedicato ai nostri ceramisti, cuore pulsante ed artistico del territorio vietrese. Anche questo il ricco calendario di appuntamenti renderà speciale Sant'Antuono».
«La ceramica - spiega il consigliere comunale delegato alla ceramica Daniele Benincasa - è il nostro orgoglio. Con questo evento non solo vogliamo celebrare e omaggiate tutti i nostri artisti ma anche valorizzare le loro opere che sono sempre più ammirate ed apprezzate a livello nazionale ed internazionale».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102428106