Tu sei qui: AnnunciEmergenza idrica a Ravello, senz'acqua zone Monte Brusara, Sambuco e Toro
Inserito da (redazionelda), venerdì 23 giugno 2017 21:27:31
È emergenza idrica a Ravello. La siccità degli ultimi mesi ha cominciato a farsi sentire da stasera. A causa della diminuzione della portata e di conseguenza della pressione, a soffrire le zone alte del paese come il Monte Brusara, il rione Toro e poi la frazione Sambuco e Via Trinità, con disagi improvvisi per gli utenti.
In questi giorni, complice anche la notevole presenza turistica, il consumo di acqua potabile su tutto il territorio ravellese è aumentato notevolmente, tanto da non consentire il ricarico completo dei serbatoi di accumulo durante le ore notturne.
Mentre dall'Ausino e dal Comune di Ravello si attendono comunicazioni ufficiali circa eventuali interruzioni dell'erogazione idrica, si raccomanda di non utilizzare acqua potabile per tutti gli usi impropri e diversi da quelli alimentari igienici e ordinari di tipo domestico.
SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI SU QUESTA STESSA PAGINA
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104135107