Tu sei qui: Eventi e SpettacoliIl 18 agosto HALE in concerto a Cetara
Inserito da (redazionelda), martedì 10 agosto 2021 11:39:22
Sarà l'incantevole scenario di Cetara a ospitare mercoledì 18 agosto in largo Marina (ore 21.30) il concerto di HALE (tutto in maiuscolo, acronimo di Ho Ancora Libera Essenza), nome d'arte del cantautore e musicista salernitano Pasquale Battista.
Un live suggestivo nella "sua" Cetara, gioiello incastonato nella Costiera Amalfitana, per il giovane talento emergente (classe 1995), tra i più interessanti della nuova scena cantautorale, che ha da poco rilasciato il nuovo album "Un Mondo Violento - Parte I", distribuito da Artist First e masterizzato dal M° Marco Zangirolami. Un disco intimo e intenso, composto principalmente da ballad suonate al piano dallo stesso HALE che racconta come dal dolore si può rinascere, affrontando anche il tema dell'amore sotto le sue molteplici sfaccettature. L'album contiene 9 tracce tra cui l'acclamato singolo "Perdere Tutto" e i brani "Il Segreto" e "Gossip Girl" precedentemente pubblicati. Si tratta del secondo progetto discografico di HALE che si è approcciato al cantautorato italiano sin da piccolo. La sua formazione ha avuto inizio a 11 anni con lo studio del pianoforte e, poco dopo, del canto. Si approccia alla stesura dei suoi primi brani all'età di 17 anni, iniziando un processo di scrittura e composizione alla ricerca costante della sua identità artistica che si delinea con l'uscita del primo album "Il giardino degli inconcludenti", pubblicato per la prima volta nel 2018 e distribuito da Universal Music Italia nel 2020. Il nuovo progetto artistico da indipendente - coprodotto da Abr Records e HALE7 - è iniziato con l'uscita di "Perdere Tutto": il video musicale, presentato in anteprima su LaStampa.it, ha ottenuto più di 500.000 visualizzazioni su YouTube e centinaia di migliaia di ascolti di Spotify nel giro di due settimane, è entrato in rotazione su MTV, ha vinto il premio per "Miglior Testo" nella categoria #Socialclip e il premio Anmil al Festival Internazionale Film Corto "Tulipani di Seta Nera" e un premio speciale alla XVIII edizione del "Roma Videoclip".
I suoi testi semplici che colpiscono al cuore, le sue ballad intense tra dolci note e crescendo musicale, risuoneranno per una notte nell'antico borgo dei pescatori in un evento unico promosso dal Comune di Cetara in collaborazione con Anni 60 produzioni. Ad accompagnarlo sul palco: Pietro Imperi (Chitarra), Roberto Sanguigni (Basso), Ettore Mirabilia (Pianoforte e tastiere), Bernardino Ponzani (Batteria).
A fare da scenografia allo show il gioco di luci di "Cetara Incantata" che si terrà dal 17 al 22 agosto 2021: un sistema di luci colorate, proiettate su tutto Largo Marina, che trasformano la visuale sul piccolo borgo marinaro. HALE canterà, dunque, in questo bellissimo palcoscenico naturale dove luci e suoni si fondono per regalare agli ospiti una serata davvero speciale.
"La serata - spiega Angela Speranza, Assessore alla Cultura, Turismo e Comunicazione del Comune di Cetara - rientra nel programma di "LE NOTTI AZZURRE" di Cetara, il programma di eventi clou dell'estate cetarese. Un evento fortemente voluta dall'amministrazione comunale perché rappresenta l'occasione giusta per valorizzare i giovani artisti del nostro territorio. HALE è un talento emergente nel panorama musicale con tanti anni di studio e formazione alle spalle. Sarà un orgoglio ascoltarlo nell'incantevole scenario della sua terra".
"Felici ed orgogliosi di ospitare HALE - commenta il Sindaco di Cetara Fortunato Della Monica - per tutti noi sarà sempre Pasquale, lo abbiamo visto crescere ed è sempre stato un giovane promettente. Che questo spettacolo sia un augurio per la sua carriera artistica".
INFO UTILI Il concerto avrà inizio alle ore 21.30 e sarà organizzato nel pieno rispetto delle linee guida e dei protocollivigenti. È raccomandata la prenotazione su www.cetara4season.it (sezione Nuovi Eventi). Per accedere allo spettacolo è richiesto il Certificato Verde Covid-19 (Green Pass) che potrà essere esibito sia in formato digitale direttamente dal proprio smartphone - anche già salvato nel proprio rullino foto - che in formato cartaceo, reperibile oltre che dalle app ufficiali governative presso il proprio medico di base o in farmacia. È possibile anche mostrare la certificazione che attesti l'esito negativo di un tampone molecolare o antigenico purché effettuato entro le 48 ore precedenti l'accesso allo show.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109318102
Stasera, venerdì 18 luglio, prende ufficialmente il via l'Agerola World Music Festival 2025, tra i vicoli e le stradine del pittoresco Borgo di Bomerano, che per tre giorni si trasformerà in un crocevia di suoni, profumi e tradizioni. Fino a domenica 20 luglio, il festival animerà Agerola con un mix...
Una serata d'estate da vivere insieme, con la musica come linguaggio universale di festa e condivisione. È tutto pronto a Minori per l'evento musicale in programma domenica 20 luglio a partire dalle ore 20 presso il molo d'attracco, promosso dal Comune di Minori in collaborazione con il Forum dei Giovani....
Torna, a Tramonti, il Corteo Storico, che giunge alla 14esima edizione. La manifestazione ideata e creata dal professore Domenico Taiani, segretario dell'Associazione Gete, riporta in vita i fatti accaduti nel 1460, quando la popolazione aiutò il Re Ferrante d'Aragona a trovare rifugio nelle case dei...
Saranno tre giorni di pura emozione, immersi nella tradizione più autentica della Costiera Amalfitana, quelli che dal 31 luglio al 2 agosto 2025 animeranno il borgo marinaro di Cetara con la 48ª edizione della Notte delle Lampare, l’evento simbolo dell’estate cetarese. Organizzata dal Comune di Cetara...
Dopo aver infiammato piazze e arene in tutta Italia, arriva anche in Costiera Amalfitana il format che ha fatto ballare milioni di persone. Il prossimo 1° agosto, il Lungomare California di Minori si trasformerà in una discoteca a cielo aperto grazie a Nostalgia 90, il tour europeo leader negli eventi...