Ultimo aggiornamento 5 ore fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Eventi e SpettacoliAd Atrani "Sapori del Mare": festa di gusto a esaltare il pesce azzurro

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Eventi e Spettacoli

21 e 23 agsto

Ad Atrani "Sapori del Mare": festa di gusto a esaltare il pesce azzurro

Inserito da (redazionelda), sabato 17 agosto 2019 17:03:59

Atrani esalta il suo rapporto col mare e la pesca un con un doppio appuntamento. Si comincia all'insegna del gusto e della tradizione: mercoledì 21 agosto riecco i "Sapori del Mare" l'evoluzione della tradizionale sagra del pesce azzurro che rappresenta, tra gli appuntamenti più attesi in Costa d'Amalfi. Il menù comprende: bruschette con alici marinate e pomodorini, occhi di lupo con totani e patate, la parmigianina di alici (accompagnati da vino e acqua) e, dulcis in fundo, il celebre pasticciotto atranese seguito da una fresca fetta d'anguria (costo del biglietto 18 euro). Gli stand gastronomici, aperti dalle 19 e 30 per gli ospiti stranieri, abituati a cenare prima e dalle 20 e 30 per tutti gli altri, saranno collocati lungo un suggestivo percorso nel cuore del borgo. Ad allietare la serata la musica e le danze popolari del gruppo "'A Paranza d'a Custiera". A partire dalle 21.00 la Compagnia Teatro "Grimaldello" metterà in scena "Gettare le Reti" per la direzione artistica di Antonio Grimaldi e con la partecipazione speciale dell'attrice Anna Rita Vitolo, reduce dal successo de "L'amica geniale". Atrani indosserà l'abito più bello trasformandosi per magia in un vero teatro a cielo aperto pronto ad ospitare lo spettacolo che si svilupperà tra Largo Alagno, la spiaggia e la località Scoglio a Pizzo.

Il secondo appuntamento è invece fissato per venerdì 23 agosto alle 21 in piazza Umberto I con "La Musica del Mare". L'evento è un recital inedito dedicato al mare, culla delle civiltà insieme ad i fiumi. E' infatti sulle rive del mare e dei fiumi che si sono sviluppate le prime civiltà che dall'acqua, dolce e salata, hanno tratto anche sostentamento, trovato l'amore e gli alleati ma anche pericoli (basta pensare ai Saraceni).

Entrambi gli eventi rientrano nella rassegna "Stelle Divine - Festival del Mediterraneo" promossa nell'ambito del piano Poc 2014-2020 della Regione Campania.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 101324102